Succede ad aprile


Aprile è stato un mese intenso, è letteralmente volato via in un battibaleno.
Iniziato con la Pasqua, occasione per invitare la famiglia a casa mia e passare una bella giornata insieme, ci ha donato una Pasquetta soleggiata trascorsa al mare con i nostri amici. Giocare sulla spiaggia e ammirare le onde è stata un'esperienza bellissima per Polpetta. A me il mare rilassa, adoro il suo profumo, il suono delle onde, i gabbiani che volano alti nel cielo.

A metà mese sono diventata zia di una bellissima bambina.
Non dimenticherò mai il parto di mia sorella, seguito passo passo con gli aggiornamenti via whatsapp che mi arrivavano ad ogni ora del giorno e della notte. Sono orgogliosa della mia sorellina e della forza che ha dimostrato nel dare alla luce una bimba che è la gioia di tutti, per quello che rappresenta, per la storia che porta con sè.

Polpetta ha compiuto tre anni. È diventato grande. Sembra ieri che tenevo tra le braccia il mio piccolo fagottino: osservarlo ora mi inorgoglisce. Quante conquiste in questi tre anni di vita! Ogni giorno una scoperta, un piccolo passo verso l'indipendenza, un pezzo in più del puzzle che comporrà la persona adulta che sarà un giorno.
Abbiamo festeggiato alla grande! Una festa con la famiglia, 15 persone nella nostra piccola casetta, una bella sfida per il mio pancione sempre più grande, ma vinta anche perché affrontata insieme a mia zia, che mi ha aiutata nella realizzazione della festa. Un'occasione anche per festeggiare il mio cuginetto che ha compiuto quattro anni pochi giorni prima di Polpetta. 
Il giorno dopo festa bis, con gli amichetti, in un parco giochi al coperto. Polpetta ha giocato così tanto che la sera era distrutto, ma felice per aver vissuto due feste bellissime.

L'ecografia di accrescimento ci ha confermato che il Micronano sta crescendo bene, bello come non mai. Non avevo dubbi a riguardo. Ormai quando si muove la mia pancia sembra vivere di vita propria e mi diverto ad osservarne i movimenti. La notte, quando mi sveglia mi diverto un po' meno, ma lo prendo come un'allenamento per quando nascerà il Micronano e le notti saranno più movimentate.

Aprile è anche il mese in cui ricorre il nostro anniversario di matrimonio. Sembra ieri che io ed Marito ci siamo sposati, eppure sono passati otto anni.
Non cambierei nulla di ciò che abbiamo fatto finora. Marito è il mio punto fermo, la Stella Polare della mia vita, che mi da sicurezza, mi indica la via, la certezza che, nonostante la vita sia una sfida che a volte ci piega, non ci spezziamo perché siamo una squadra. Insieme siamo riusciti a superare momenti difficile e abbiamo vissuto momenti di intensa felicità, costruendo la nostra famiglia nel nostro Rifugio Felice.

In memoria del nostro bellissimo viaggio di nozze in Thailandia, abbiamo sperimentato un ristorante thai in centro: un tuffo nei profumi e nei sapori di un paese che abbiamo scoperto e amato tantissimo e nel quale abbiamo lasciato un pezzettino del nostro cuore.
Marito lo dice sempre: prima o poi torneremo li, sotto al Big Buddha di Koh Samui e ci risposeremo sulla spiaggia, ed avremo la scusa per trascorrere un'altra luna di miele in quel posto meraviglioso.

In fondo, pensandoci bene, Aprile è stato un mese in cui abbiamo avuto un sacco di occasioni per festeggiare ed essere felici, un mese di gioia! Siamo stati davvero fortunati. 





Commenti

  1. Pensavo la stessa cosa: quante occasioni per festeggiare, un mese denso e ricco e poi ti avvicini alla fine dell'attesa ed i prossimi potranno essere ancora più speciali.

    RispondiElimina
  2. Che bel mese davvero!!!! Super complimenti e tanti auguri per l'anniversario!

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo mese, a volte penso che i miei, di mesi, siano noiosissimi... Vabbè, intanto TANTISSIMI AUGURI!

    RispondiElimina

Posta un commento