Gita al Parco Sigurtá



Ieri siamo stati a Parco Sigurtà per trascorrere una giornata all'aria aperta con i bimbi. C'ero già stata quest'anno in occasione della festa della donna con le mie amiche e mi ero riproposta di tornarci con Marito e polpetta a godere della fioritura del parco, ma con il pancione grosso ero affaticata e non ci eravamo riusciti. Ci si è ripresentata l'occasione questa domenica grazie a Lara Rigo (ecco qui il suo blog) e, visto che ora Pulcino è nato, abbiamo scelto di andare al parco perché c'era una manifestazione di cosplayer e ci sembrava bello visitare questo bel posto in occasione di un evento particolare ed allegro.
Già all'entrata si respirava aria di festa ed entrati nel parco ci siamo tuffati in un mondo fantastico popolato da strani personaggi.


C'erano elfi ed hobbit provenienti dalla Terra di Mezzo, fate, sirenette, Elsa direttamente dal mondo di ghiaccio di Frozen, Super Mario, i cavalieri dello zodiaco con la scintillante armatura dorata, Jedi con le loro spade laser, Mila Azuki, le muse di Hercules...

Inizialmente ci siamo fermati vicino all'ingresso dove venivano organizzate le sfilate a tema ad ammirare i vari personaggi. Abbiamo incontrato Lupin III e la sua banda con l'immancabile 500, gli elfi della Terra di Mezzo, le fatine della bella addormentata nel bosco...




A Polpetta hanno prestato una spada laser ed ha improvvisato un combattimento fra Jedi con la sua amichetta, quindi ci siamo accomodati sulla morbida erba di uno dei verdissimi prati, all'ombra degli alberi, per pranzare seduti sulla coperta, un vero picnic.
Quindi ci siamo avviati verso la fattoria didattica, dove si trovano asinelli, capre tibetane, galline padovane...





Arrivare alla vasca delle ninfee ha reso felice Polpetta, che ha potuto giocare con i pesciolini. Poco più in la si trova la vasca delle tartarughe acquatiche. Sono tantissime e Polpetta è rimasto affascinato da questi animaletti.

Intorno a noi c'erano tantissimi cosplayer che godevano delle meraviglie della natura assieme a noi. Camminare in questo parco incantato dove la natura ti avvolge e rigenera in compagnia di tutte queste persone gioiose che si scattavano foto nei prati ci ha fatto sognare per qualche ora.
Ci sono state sfilate e concerti, per tutto il giorno ci ha accompagnati la musica che ha fatto venire un po' di nostalgia a noi genitori, ricordando con tenerezza quando eravamo bambini e sognavamo con i nostri eroi dei cartoni animati.

Se Parco Sigurtà è un bellissimo posto per i bambini perché permette loro di vivere la natura, con prati, fiori, piante, una piccola fattoria didattica, le vasche con le ninfee ed i pesci e la vasca delle tartarughe, viverlo immersi nella festa di ieri è stato ancora più bello, perché la frizzante aria di festa dava al luogo quel tocco in più.
Credo che se anche il prossimo anno verrà organizzata questa manifestazione, torneremo, magari indossando dei costumi pure noi! 






Commenti

  1. anche noi ci siamo stati con le bimbe..che dire stupendo..se poi ci aggiungiamo tutti questi personaggi, ancora di più!

    RispondiElimina
  2. Adoro il Parco Sigurta', è meraviglioso!

    RispondiElimina

Posta un commento