Ricettina super veloce





Questa sera stavo preparando una cena etnica per me e Marito, quando mi sono accorta di non avere alcun sugo pronto per la cena di Polpetta.
In quattro e quattr'otto ne ho imbastito uno ed è venuto davvero buono!
Visto che stavo cucinando il riso thai profumato al gelsomino l'ho fatto assaggiare a Polpetta e la cena è diventata una festa.

Ecco qui la ricetta!

RISO PROFUMATO AL RAGÙ DI CARNE E ZUCCA

INGREDIENTI:

Zucca cotta al vapore

Carne macinata di manzo

Latte

Riso thai profumato al gelsomino

Come dicevo sopra, stavo cucinando una ricetta etnica per me e Marito e nel wok ho saltato del macinato con un filo di olio ed un pizzico di sale.
Nel mentre si cuoceva il riso basati in una pentola.
In un pentolino ho messo un po' di zucca cotta a vapore schiacciata con una forchetta.
Ho aggiunto il macinato ed un po' di latte.
Quando ho scolato il riso, leggermente al dente, l'ho versato nel pentolino ed ho terminato la cottura aggiungendo un altro goccio di latte perché fosse cremoso.

Messo nel piatto aveva un profumo delizioso, tanto che Polpetta l'ha spazzolato in pochi minuti!

Rifaremo di sicuro questo piatto! 

Commenti

  1. Mai assaggiato il riso al gelsomino, m'hai fatto venir voglia!

    RispondiElimina
  2. Quella pazzerella di mia figlia non gradisce zucca e neanche riso... mi sa che la preparerò solo per me!

    RispondiElimina

Posta un commento