Succede a Novembre


Novembre è volato.
Per noi è un mese allegro, perché compiono gli anni Marito, sua cugina e sua zia, per cui a metà mese c'è sempre modo di fare festa. (E Marito, dopo un paio di settimane di gioventù fittizia, ritorna ad avere la mia età...)
Per fare festa ci siamo dati alla preparazione di torte e feste.

La prima è stata con la famiglia di Marito, l'occasione per ritrovarsi assieme e per la nonna paterna di godersi i nipotini. Polpetta è felice, perché in queste occasioni tutti lo coccolano ed è al centro dell'attenzione.

La seconda è stata la festa con gli amici a casa nostra.
La nostra casina è piccola, non c'è molto spazio ed avevamo molti invitati, tra cui i bimbi dei nostri amici.
Ho sofferto di un bel po' di ansia da prestazione: per la legge di Murphy, che notoriamente mi è amica, quella settimana Pulcino ha dormito gran poco la notte e di conseguenza pure io. Ero stanca ed affaticata, tanto che ad un'ora dalla festa, stremata, ero convinta che avessimo fatto il passo più lungo della gamba e che invitare tutti a casa nostra non fosse stata una bella idea. (Povero Marito che si è subito il mio sfogo poco edificante poco prima della festa...)
In realtà, la festa è venuta bene, i bimbi si sono divertiti, avevamo preparato tante cose buone e alla fine, tutto sommato, mi sono ricreduta.
Si, si può rifare! (A patto che Pulcino mi lasci dormire!)

Novembre ci ha portato una congiuntivite di Polpetta, un raffreddore di Pulcino e, sul rush finale, un week end col febbrone per il povero Polpetta.
Poiché quel week end Marito si è concesso di andare ad un concerto (con tutto quello che si sbatte per noi se lo meritava proprio!) ho avuto modo di constatare che io ed i bimbi siamo una squadra affiatata e, nonostante la fatica di coniugare le esigenze affettive dei due piccoli e del gatto, ce la siamo cavata alla grande!

Novembre è stato il mese delle coccole e della condivisione del lettone per il riposino del week end. È bello stringersi tutti insieme, gatto compreso, anche se lo spazio è ridotto.
Quando i bimbi cresceranno non ci staremo più, per cui ne approfittiamo ora e ci sbaciucchiamo allegramente!

Infine, dopo tanto tempo abbiamo cambiato il materasso del lettone.
Subito sono andata in ansia, perché pensavo avessimo preso il materasso troppo corto, ma quando ha assunto la sua forma definitiva (era imballato sottovuoto) ho realizzato che se avesse avuto quei 10 cm di lunghezza in più non avremmo avuto spazio per le coperte. Un po' mi sto auto convincendo, un po' mi sono rassegnata. Tanto, una volta sballato non lo possiamo restituire, ce lo teniamo così e aggiungeremo i cm mancanti la prossima volta. Magari prenderemo anche un letto nuovo!
Nel frattempo la qualità del mio sonno è migliorata tanto, ho molto meno mal di schiena e mi chiedo perché non abbiamo acquistato il materasso nuovo prima!

Sul rush finale del mese abbiamo allestito il nostro albero di Natale.
No, non abbiamo creato nulla. Abbiamo usato le cose che abbiamo collezionato negli anni e che sono ricche di ricordi. Per me il Natale arriva così.
Adoro il Natale ed ora che Polpetta è entrato nella magia, spero davvero di divertirmi come una matta a preparare l'attesa di Santa Lucia e Babbo Natale e di godermi l'avvento con gli occhi da bambina!


Questo post partecipa ad un'iniziativa di Mamma Piky




Commenti

  1. Adoro leggere tutti i "succede a...".
    Novembre anche per noi è stato un mese di festeggiamenti, il piccolo di casa ha compiuto 5 anni e noi abbiamo organizzato una bella festa in compagnia di nuovi amici.

    RispondiElimina
  2. Ti leggo sempre volentieri.. Racconti che sanno di cose belle

    RispondiElimina
  3. Normalmente, da vera meteopatica quale sono, odio novembre. Tutto quel grigio e quell'umido non fanno per me. Ma quest'anno è stato soleggiato più che mai e l'ho amato proprio per questo!

    RispondiElimina
  4. Con tutte queste feste in pratica novembre per voi è un pre-natale!

    RispondiElimina
  5. Novembre é un mese ricco di compleanni a casa mia! Tanti piccoli festeggianti e... l'albero! Ora arriva il turno d dicembre e sono certa sarà magico come ogni anno, forse anke di più: grande attesa di big v per un periodo magico!

    RispondiElimina

Posta un commento