Top of the post 10/12/2015




La scorsa settimana ha visto i miei bimbi malatini ed io sono stata molto impegnata con loro: cure, coccole, giochi speciali da fare tutti insieme per passare il tempo in attesa che guarissero.
Ciononostante ho letto dei post davvero belli, che mi hanno colpita.
Lo so, sono decisamente in ritardo per la Top of The Post (se volete partecipare le regole sono queste), questo ponte me lo sono goduta con la mia famiglia, ma come si sul dire, "meglio tardi che mai!".

Siamo mamme, siamo donne, siamo quelle che siamo perché abbiamo vissuto le nostre esperienze e siamo cresciute. Ma crescere non sempre è facile. Ci portiamo dietro la storia della nostra adolescenza con tutte le sue difficoltà, che, si spera, abbiamo superato.


Siamo mamme, siamo donne, cerchiamo di essere il meglio: per i nostri figli, in primis, ma anche perché un po' temiamo non solo il giudizio della gente, ma anche di deludere noi stesse e le aspettative che abbiamo sulla maternità. Ecco perché a volte le mamme mentono.

Vai a prendere il pupo a scuola, vai a fare la spesa, vai al ristorante, vai al parco giochi. E sei circondata da mamme imperfette, ma tante mamme perfette, così perfette da fari "rosicar marmetti" pensando che vorresti essere come loro...
Ma chi dice che non siamo mamme fighe pure noi?

Uhm...
Riguardando i post scelti per la scorsa settimana, direi che si nota quanto sia stata difficile per me. Questa volta i post scelti fanno davvero riflettere.
Tutti hanno un tema di fondo: accettiamoci così come siamo. Con le nostre storie e le nostre imperfezioni!


Commenti

  1. Ultimamente leggo veramente poco, mi son persa un sacco di post, e uso questa rubrica per recuperare.

    RispondiElimina

Posta un commento