Buon Blogcompleanno Scintille di Gioia!



E così è passato un anno.
Esattamente un anno fa iniziavo la mia avventura con le mie Scintille di gioia. Se siete curiosi ecco qui il mio primo Post
Ero incinta da pochi mesi, mi sentivo persa per via di alcune cose che mi avevano segnata nel profondo ed avevo bisogno di ritrovarmi.
Erano un paio di mesi che ci meditavo ed avevo fatto degli esperimenti sul web, poi, una notte in cui non riuscivo a dormire bene, ho pensato e ripensato al nome ed al primo post, la mattina dopo l'ho scritto ed il mio blog è diventato realtà.

Un anno. Sembra ieri che ho iniziato.
Non ho iniziato per la fama, nè per bisogno di emergere.
Ho iniziato perché avevo bisogno di uno spazio per me, per raccogliere i miei pezzettini e ricomporre un puzzle, per ritrovarmi, per tornare ad essere me stessa. 
Questo anno è stato un percorso di rinascita, che in modo catartico mi ha guarita e resa una persona migliore.

Così ho raccontato la mia gravidanza, il mio bambino grande, l'arrivo del mio bambino piccolo, la mia famiglia, la nostra vita. Ho condiviso le mie idee, i miei esperimenti, le mie esperienze. Ho messo per iscritto tanti pezzettini del mio cuore, per fermare il momento e ricordarmi le cose belle che la vita mi dona  L'ho raccontato a me stessa, a Marito, ai miei bambini.
E a chi ha piacere di leggerci.
Con sorpresa ho scoperto che ci sono tante persone che apprezzano le mie Scintille di gioia e questo mi ha dato tanta fiducia in me stessa.

Sono grata a tutti coloro che passano di qui e mi leggono, perché sento che questo blog è più di un diario, è qualcosa che arriva ai cuori delle persone, di mamme, di amiche.

Le mie Scintille di gioia mi hanno fatto conoscere tante mamme e blogger, mi ha dato opportunità che nemmeno immaginavo di avere, mi hanno donato momenti di pura gioia.

E chi devo ringraziare se non coloro che mi leggono, che mi fanno sentire che i miei pensieri sono utili, divertono, emozionano?

Oggi non è solo il compleanno del mio blog.
È l'occasione per condividere con voi l'orgoglio che provo pensando ai passi fatti, alla passione che mi coinvolge, al divertimento quando mi sveglio la mattina e penso: e oggi, di che potrei parlare?

Ci sono alcune piccole idee, che mi stanno frullando per la testa, vorrei che le Scintille di gioia coinvolgessero le persone che mi leggono e sto pensando a come. Qualche idea c'è, devo solo pensare come concretizzarla nel migliore dei modi.

Spero che questo blog sia per me l'occasione per essere in pace con me stessa e per chi mi legge l'occasione per essere felice. 
Spero che continui a crescere, ad essere positivo, ad essere di aiuto per chiunque mi legga.
Spero di non stancarmi mai, che cresca ancora, che mi dia altre soddisfazioni.
Le cose belle iniziano e possono avere una fine, lo so. So anche che nel momento in cui diventasse un peso, non esiterò a salutare questa esperienza.
Ma per ora no.
Mi fa sentire viva e mi rende felice.

Grazie a tutto voi che passate di qui, che apprezzate quello che trovate, che commentate, condividete, che leggete in silenzio, che mi fate sapere che quello che sto facendo è una cosa buona.
Mi state dando tantissimo, molto più di quanto immaginate! 

Buon compleanno Scintille di Gioia!

Commenti

  1. Buon compleanno Scintille di Gioia!!!

    RispondiElimina
  2. Happy Bday scintille di gioia🌸Cresci sempre meglio!😍

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni e... continua così, a emozionarci.

    RispondiElimina
  4. Buon primo compleanno! Continua così che io sono tra quelle persone che ti seguono sempre volentieri! :)

    RispondiElimina
  5. Buon BlogCompleanno! Chissà magari finalmente riesco a commentare proprio sul blog :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Auguri per questo primo traguardo!

    RispondiElimina
  7. Grazie a te e, continua così!
    buon primo blogcompleanno!

    RispondiElimina
  8. Buon compleanno!!!in bocca a lupo e continua cos�����

    RispondiElimina
  9. Tanti carissimi auguri! So benissimo come ci si sente! Con affetto, Sally

    RispondiElimina

Posta un commento