Il mio anno sul blog

Oggi sono davvero assonnata, la notte non è andata molto bene è connetto poco, per cui ho deciso di accettare l'invito di Angela del blog Mamma today e scoprire quali sono stati i post che sono piaciuti di più a chi visita il mio blog.
È un po' il modo per ricordare l'anno passato e ripercorrere con voi il mio percorso.

Come funziona il gioco a cui partecipo?
Semplice: presenterò per ogni mese dell'anno il post che ha ricevuto più visualizzazioni.
Pronti? Via!

Gennaio

Secondo me l'inizio dell'anno mi ispira riflessioni sulla lentezza: ecco che, come in questi giorni, mi sono ritrovata a riflettere sull'importanza del tempo e su come sia bello saper Rallentare.
Questo post è stato letto da 110 persone.

Febbraio

Lo scorso anno, da poco in maternità, mi ero confrontata con alcune mamme sul perché, a parer mio, il Nido sia un'opportunità di crescita che possiamo donare ai nostri bimbi.
Con mia sorpresa questo post è stato letto da 218 persone

Marzo

Quanto è importante prendersi cura di sè e degli altri? Ecco qui una riflessione un po' filosofica che ha colpito 133 persone

Aprile

Questo mese mi sono informata sulla Partoanalgesia, visto che il pancione cresceva e volevo scegliere il meglio per me e Pulcino. Questo post è stato visualizzato da 63 persone.


Maggio

In questo mese mi sono chiesta di Che cosa hanno bisogno le mamme e 140 persone hanno letto il mio post

Giugno

Il parto si avvicinava ed io cercavo un aiuto per il mio pancione. È così che ho scoperto la Tisana di foglie di lampone e 297 persone hanno conosciuto questa tisana che, oltre ad essere buona, è anche molto utile.

Luglio

In questo mese, reduce dal parto, non sono potuta uscire di casa molto spesso perché il caldo era torrido, ma 419 persone hanno cercato spunti sul mio post dove suggerivo Giochi da poter fare in una torrida estate.

Agosto

Pulcino, da quando è nato, ha sempre richiesto di essere allattato spesso, ma uno Scatto di crescita estivo ci ha davvero messi alla prova. Questo post è stato utile per 175 mamme.

Settembre

In questo mese è esploso l'uragano StorMoms ed il tema del mese ha appassionato me e 126 mamme

Ottobre

Sin da piccola ho sempre amato molto leggere i Libri ed ora che sono adulta sto coinvolgendo i miei bambini, ma con il mio post ho coinvolto altre 201 persone.

Novembre

Nel pieno dell'odioso Effluvium post parto ho scritto un post per esorcizzare  il fenomeno e parlarne ad altre mamme che, come me, hanno vissuto la perdita di capelli. Hanno letto questo post 237 persone.

Dicembre

 Ci sono giorni in cui le cose non vanno per il verso giusto e ti chiedi se esistono davvero mamme perfette o se sono tutte fallaci come te. Questa mia riflessione ha coinvolto 132 persone.

Elencando qui i vari post che ho scritto, ho visto che, nonostante gli alti e bassi, ci sono post che sono stati letti da una quarantina di persone, ed altri che sono piaciuti molto. Ma sono contenta comunque, perché ho avuto modo di scoprire che, in fondo, le mie parole non sono state fine a sè stesse ma ci sono state persone che le hanno trovate interessanti.
In fondo, scrivere in blog è anche il modo per condividere pensieri ed esperienze con altre persone.

Se tu che leggi scrivi un blog, ti invito a provare a ripercorrere l'anno passato e scoprire quali sono stati i post che sono piaciuti di più: vedrai che sorprese!




Commenti

  1. Ci proverò! e comunque complimenti, sei stata bravissima e capisco la soddisfazione di essere letti e poter condividere!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella iniziativa! Ci provo pure io, anche se non ho tutte le visualizzazioni che hai tu! Complimenti Silvia!!!

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea, proverò anche io! :)

    RispondiElimina
  4. Tra quelle visualizzazioni ci sono anche le mie, li ho letti tutti....ora mi hai incuriosito vado a vedere i miei, anche se non sono,sicura di sapere come si fa ;-)))

    RispondiElimina
  5. Sei per me una lettura piacevolissima in ogni mese dell'anno 😉☺️ Un bacio e proverò anche io a fare questo piccolo resoconto: utile!

    RispondiElimina
  6. Interessante iniziativa! Mi riprometto di metterla in pratica anche io, appena il mio blog "compirà" un anno... Hehe, ci mancano ancora alcuni mesi, siamo neonati a LaVitaFertile...
    Grazie per lo spunto, a te e a Mamma Angi!
    Bacio. Carmen

    RispondiElimina
  7. Sono felice che tu abbia accolto il mio invito!
    Un abbraccio,
    Angi

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte! Scrivere questo post è stato una piacevole sorpresa che ha innalzato la mia autostima! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento