Scintille di Gioia 28.03.2016


La settimana passata è stata un po' complicata.
Pulcino non ha fatto in tempo a guarire dalla gastroenterite che si è subito ammalato di nuovo con febbre alta e mal di gola, per cui ha richiesto molte attenzioni (povero il mio Pulcino malatino...), è ancora inappetente e rifiuta il cibo, ma accetta solo il mio latte (aaaah... La santa tetta!) ed il fatto di essere regrediti con lo svezzamento mi frustra.


Alla malattia di Pulcino si è aggiunta una congiuntura astrale avversa che ha raggiunto il suo culmine venerdì, con una giornata di quelle in cui ti ritrovi a pregare il cielo che il giorno finisca e che la notte porti via la negatività.

Ciononostante ci sono stati momenti di estrema felicità che mi hanno resa grata per ciò che ricevo, piccole Scintille di Gioia che cancellano anche la giornata poi brutta.

Quali sono stati i momenti più belli?

Eccoli qui:

1-venerdì pomeriggio, dopo una mattinata apocalittica, ho svegliato Polpetta che stava riposando e ci siamo ritrovati a farci le coccole e riempirci di baci. Poi Polpetta ha deciso di fare "una sottiletta di mamma": mi sale addosso dicendo che è un prosciuttino e che io diventerò una sottiletta di mamma e resta spalmato su di me ridendo. Io lo abbraccio, mi lamento un po' dicendo che mi sento sottiletta e quando ha deciso che sono abbastanza sottiletta finalmente si alza. È stato un momento di coccola che mi ha riempita di gioia e appagamento, mi ha consolata e mi sono sentita di nuovo in pace con il cosmo.

2-sabato pomeriggio eravamo a casa soli, Pulcino ed io. Lui aveva tanto bisogno di contatto fisico, per cui l'ho infilato in fascia portabimbi ed abbiamo fatto un sacco di lavoretti insieme. Noi usiamo la fascia ad anelli. Lui si accoccola dentro e mi abbraccia, aggrappandosi con una manina agli anelli. Dal suo cuccio supervisiona quello che accade. Ora che è grandino per me è semplice dargli i bacetti sulla fronte, perché mi basta abbassare un po' il capo ed è li, pronto per esser sbaciucchiato.
Siamo usciti in poggiolo ed osservando il panorama, l'ho riempito di bacetti, mentre lui sorrideva contento, muovendo le gambette.

3-il nostro orticello in poggiolo sta tornando rigoglioso ogni giorno di più ed adoro il pero in fiore! Ho risistemato i poggioli, sono in ordine e pronti per fare giardinaggio in modo da trapiantare le piantine assieme a Marito e Polpetta;  non vedo l'ora che la giornate diventino tiepide per potermi sedere nel nostro giardino pensile a rilassarmi, mentre a Polpetta si meraviglia ammirando le piantine e cerca le fragoline mature da mangiare.

E le vostre scintille di gioia quali sono state?
Ecco come partecipare:

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Ogni mese, poi, raccoglierò in un post qui sul mio blog i vostri momenti felici più belli, nominando i blog che hanno partecipato.

Chi vuole partecipare?

Commenti

  1. Ho saltato la scampagnata di Pasquetta per la febbre. Parliamone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, guarda...
      I nostri amici sono a fare la scampagnata. Noi a casa perché c'è freddo e pioviggina. Pulcino è sfebbrato, ma abbiamo paura che col freddo la febbre torni...
      Si, insomma...
      Cerchiamo di pensare positivo e studiare qualcosa di divertente da fare!

      Elimina
  2. Che forte la sottiletta!! Mi ha fatto ridere ❤️

    RispondiElimina
  3. Lui che muove le gambette contento nella sua fascia protetto da te ma con lo sguardo verso il mondo. Una scintilla di gioia ( e luce) !

    RispondiElimina

Posta un commento