Eppur sembra ieri...






Tesoro mio, baciarti stamattina appena sveglia è stato un'emozione indescrivibile: ti sei steso su di me, sul lettone, per fare la sottiletta di mamma, e mentre ti stringevo ricordavo quei momenti, quattro anni fa, quando ti stringevo a me per la prima volta. Sembra ieri! 


Quante volte sono rimasta ad osservarti addormentato dopo la poppata, faticando a metterti nella culla perché eri così bello che avrei voluto stringerti a me per tutta l'eternità!

Quanti pomeriggi passati a riposare abbracciati, tu addormentato, io che sonnecchiavo e cercavo di imprimere quei momenti nel mio cuore per ricordarli per sempre!

Che emozione le tue prime parole, i tuoi primi passi, le tue prime conquiste!

Che tenerezza osservarti mentre piano piano, passo dopo passo, compivi le prime conquiste, prendevi fiducia nel mondo, ti appassionavi e piano piano crescevi sotto i miei occhi.

Sei cresciuto, sei diventato un fratello maggiore.
Hai superato lo shock di non essere più al centro del mondo, ma hai imparato a condividere la tua famiglia ed il tuo mondo con quel piccolo fratellino che hai subito accolto con entusiasmo ed amore, che adori tanto e che riempi di baci ed attenzioni.

Hai preso coraggio e ti sei tuffato in piscina, uscendo ogni volta orgoglioso dall'acqua, felice perché al corso di nuoto hai imparato ad andare sul fondo della vasca facendo le bollicine e stai imparando ad essere un pesciolino.

Hai fatto il "baccino" ed hai dimostrato coraggio, e con orgoglio racconti che sei forte e sconfiggi le malattie.

Nei pomeriggi di sole corri come una scheggia con il caschetto in testa e la tua bicicletta, facendo correre con te il tuo papà e fermandoti all'improvviso ad osservare le piccole grandi meraviglie della natura.

Sei il mio piccolo chef, che ama aiutarmi a cucinare. Osservi, assaggi, vuoi fare tu, perché sei grande e vuoi avere la soddisfazione di sperimentare le stesse cose che faccio io ai fornelli.

Ogni giorno mi riempi di orgoglio, con le tue passioni, i tuoi interessi, la tua soddisfazione nel riuscire a fare le cose da grandi.

Sei grande, ormai, ma sei ancora un bambino.
Ed io ci sarò sempre per te: ti terrò per mano, ti accompagnerò, ti sosterrò, ti incoraggerò fino a quando non sarai in grado di fare da solo e non avrai più bisogno di me ed allora ti osserverò orgogliosa di ciò che sei diventato.
Ti donerò radici ed ali
Radici per sentirti sicuro ed ali per volare nel mondo.
Ed ogni volta che vorrai tornare al tuo nido ti aspetterò a braccia aperte.

Buon compleanno, Amorino mio!
Ti voglio tanto bene!

La tua mamma 



Commenti

  1. Che tenerezza!!! Anche io ho un bimbo di quattro anni (e uno di due mesi) e capisco molto bene quello che hai descritto. Passo dopo passo li vedi crescere sotto i tuoi occhi!!! Ti ho scoperta oggi sul blog di Annabarbara e ti seguo volentiri! Se ti va, passa a trovarmi sul mio blog... sono Elisabetta dell'intervista precedente alla tua! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  2. Il compleanno dei nostri figli, è sempre una giornata speciale e vale molto più del nostro oramai. Auguriiii

    RispondiElimina
  3. il giorno del loro compleanno è un po anche il nostro ha una miriade di emozioni ( almenoper me) che ..... a volte rimango senza fiato dall'emozione..
    auguri auguroniiiiiiiii
    veronica

    RispondiElimina

Posta un commento