Il significato di essere mamma: parla Mamma Angi



La settimana scorsa vi avevo raccontato cosa significa per me essere mamma in questo post.
Da oggi, il venerdì, mi piacerebbe condividere con voi la testimonianza di altre mamme ed altri papà sul significato dell'essere genitori.
Oggi vi presento la testimonianza di Angela, una giovane mamma di un bel bimbo che cura il blog Mamma today.

Ecco cosa significa per lei essere mamma:

Il dizionario definisce la maternità come un rapporto affettivo tra madre e figlio.  Per me è molto di più di ciò, è la vera essenza della vita! E’ difficile da spiegare a parole, ma la maternità per me ha rappresentato la chiave della felicità. Non che prima non fossi felice, ma ha dato quel quid in più che mi ha fatto pensare “ecco questa è gioia all’ennesima potenza!”.

Mi sono sempre sentita una mamma, anche prima della nascita di Daniele, e con il suo arrivo ho sentito come se mi stessi completando. Forse è per questo motivo che vivo la mia genitorialità con estrema serenità. ..

La scelta di mettere al mondo dei figli è stata un’evoluzione naturale della mia famiglia. Questa scelta di vita ha ovviamente cambiato l’assetto della famiglia, perché da coppia sola e indipendente siamo diventati una famiglia con un bimbo.

Avere un figlio ha comportato ovviamente una modifica generale dello stile di vita. Se prima avevamo molto tempo per noi in quanto coppia, nei week end andavamo a mangiare in ristoranti ultra affollati, facevamo viaggi organizzati all’ultimo minuto, stavamo fuori fino a notte fonda, e così via, con l’arrivo di Daniele ci siamo dovuti un po’ “ridimensionare”. Intendiamoci non è che ora facciamo una vita di clausura, solo non frequentiamo più locali alla moda, non facciamo vita mondana e preferiamo mangiare con degli amici in casa piuttosto che andare in un ristorante. Avere un bimbo piccolo implica delle piccole “rinunce”, ma in cambio ti assicuro che mi ha resa la persona più felice del mondo. Prima della nascita di mio figlio mi reputavo una persona felice, ma solo con il suo arrivo ho capito che potevo esserlo di più. Daniele mi, anzi ci, ha completato come famiglia, ci ha donato un amore infinito e ci ha fatto capire il vero significato della parola felicità.




Se anche voi volete portare la vostra testimonianza su questo tema su questo blog, scrivetemi alla mail fiorellinosn@gmail.com 

Commenti

  1. Vivere la maternità, in particolar modo la prima, con naturalezza e serenità è una gran fortuna. Buona giornata, mamme!

    RispondiElimina
  2. È una felicità che ti inonda... Cambiano gli equilibri ma ti riempi di vita

    RispondiElimina

Posta un commento