Scintille di Gioia 25.04.2016



La settimana scorsa è stata una di quelle settimane dove ci sono millemila cose da fare ed è stata una corsa sulle montagne russe: ci sono stati momenti faticosi, momenti di stanchezza, momenti di soddisfazione e momenti felici.
Ci sono state anche molte Scintille di a gioia, tanto che è quasi difficile scegliere tra quelle che ho vissuto.

1-la prima Scintilla di Gioia è la grande soddisfazione che ho provato lunedì. Le formiche, insetti fastidiosi, sono riuscite ad aprirsi un varco nel battiscopa della sala. Noi abitiamo al primo piano, mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare fin li, a metà stanza, con il loro formicaio. Le ho amabilmente sterminate, ovviamente tenendo gatto e bambini fuori dalla stanza ed arieggiandola copiosamente, dopo aver usato l'insetticida. 
Poi, mentre Pulcino faceva da supervisore ufficiale e gorgheggiava tutto contento osservandomi, ho spostato tutti i mobili e pulito bene pavimento, battiscopa e tutti i mobili lucidando per bene tutte le parti in legno.
Alla fine del lavoro la sala scintillava e ciò è stato possibile perché Pulcino sta diventando grande e finalmente, ora che sta bene, ha diradato le poppate ed accettato di mangiare il cibo, quindi ho più tempo a disposizione per fare le cose. Si, si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel.
Nel pomeriggio Marito ha siliconato tutti i battiscopa, così abbiamo fregato le formiche(Tiè!): credo non torneranno più! 

2-venerdì pomeriggio Polpetta ed io, improvvisandoci pasticceri, abbiamo preparato insieme le torte per la festa di compleanno che avremmo fatto il giorno dopo. Il mio bambino grande adora fare le torte ed è stato un bellissimo pomeriggio produttivo e divertente. Prossimamente posterò le ricette. 

3-sabato abbiamo festeggiato un po' in anticipo il quarto compleanno di Polpetta, insieme alla mia famiglia ed a quella di Marito. Eravamo su in montagna, nella taverna della casa dei miei nonni, dove abbiamo trascorso le prime due estati di Polpetta e dove ho collezionato dei ricordo bellissimi e preziosi. Un pomeriggio felice, in armonia con la nostra grande famiglia.
 E chissà perché, sentivo la presenza dei miei nonni, che purtroppo non ci sono più ma che amavano le riunioni di famiglia per fare festa e mentre erano in vita speravano che portassimo avanti la loro passione per i ritrovi di famiglia.

E voi? Quali sono stati i vostri momenti felici della settimana scorsa?
Se volete partecipare le regole le trovate in questo post

Commenti

  1. Se ti può consolare io ogni anno quando prepariamo l'orto per la semina ho l'invasione delle formiche :( ogni volta non so come muovermi perché non voglio usare prodotti tossici ma solo prodotti naturali (ok non inquino l'ambiente ma ammetto che ogni volta mi ci vuole minimo un mese per debellare l'invasione!).
    Chissà magari l'anno prossimo non arriveranno... speranza vana lo so, ma sognare non costa nulla :)
    Un abbraccio,
    Angi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho cercato i metodi naturali, ho provato con aceto, tea tree, di tutto ma ho miseramente fallito.
      Così ho scelto tra gli spray quello che mi pareva il meno nocivo...
      Dovevo scegliere: o le formiche o i miei bambini...
      Però ho lavato con cura il pavimento per eliminare i residui.
      Mi auguro che non tornino più...

      Elimina
  2. Adoro cucinare e adoro farlo con le mie pupe, specie in vista di compleanni e ricorrenze speciali. Dolci scintile di gioia, è il caso di dirlo. E buon inizio di settimana nuova!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara e scusa per l'assenza intanto. Appena posso arrivo a trovarti! Augurissimi a Polpetta!!!

    RispondiElimina

Posta un commento