Il significato di essere mamma: l'intervista ad Eleonora



Oggi, per la rubrica "Il significato di essere mamma" ospito una mamma blogger eccezionale, dolcissima, ma con una forza incredibile. Parlo di Eleonora del blog Letto a quattro piazze.
Lei ha scelto di rispondere alle mie domande sulla maternità svelando un po' di sè stessa. Siete curiosi di sapere cosa significa per lei essere mamma?
Ecco la sua testimonianza:

"Eleonora, cos'è per te la maternità?

Secondo me la maternità è il senso della vita, è come assistere ad un miracolo, una cosa inspiegabile magica che solo provandola ti rendi davvero conto di quanto sia emozionante, sconvolgente meravigliosa.


Come vivi la tua genitorialità?

Qui casca l'asino...per via dell'età con un po' troppa ansia...dovrei vivere più nel presente facendomi meno problemi; sono perennemente concentrata sui bisogni dei figli e troppo poco sui miei come donna.

Come è nata la tua scelta di mettere al mondo dei figli?

Da sempre sognavo una famiglia numerosa e molti figli. Poi si sà, non sempre arriva quel che si desidera, ma ho un caratteraccio e non mi arrendo facilmente.

Cos'ha comportato per te fare questa scelta? Hai voglia di raccontarmelo?

Per decidere di avere dei figli è stata la cosa più naturale ma allo stesso punto quella più devastante quando per 5 anni e un aborto non riuscivo a rimanere incinta. Poi come ho scritto sopra non mollo facilmente i miei sogni...e grazie alla scienza arriva finalmente Sara e 2 anni dopo grazie ad un miracolo arriva Teo.

Essere diventata mamma mi rende completa, felice soddisfatta, non chiedo di più, anche se questo ha comportato la perdita del posto di lavoro. Ma con mille sacrifici e salti mortali non farei nulla di diverso. Amo la mia famiglia."

E tu che mi leggi, cos'è per te la maternità o, se sei un padre, la paternità?
Come vivi la tua genitorialità?
Come è nata la tua scelta di mettere al mondo dei figli?
 Cos'ha comportato per te fare questa scelta?
Hai voglia di raccontarmelo?
Scrivimi alla mail Fiorellinosn@gmail.com!
Sarò felice di condividere qui sul blog la tua storia

Se ti sei perso le puntate delle scorse settimane, corri a leggere l'esperienza di:



Commenti

  1. Non conoscevo Eleonora e sono contenta di aver scoperto il suo blog! Grazie Silvia per avermi fatto conoscere una mamma blogger che non conoscevo :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  2. Conosco già Eleonora e so che è molto modesta e una persona semplice, ma sotto sotto, e lo dice fra le righe anche qui, è una guerriera, una che butta giù a testate gli ostacoli. Grazie per averla ospitata qui!

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere per me ospitare Eleonora, una persona che stimo tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, seguo con piacere il tuo blog. Ti aspetto sul mio http://albertabijouxfimoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Un miracolo... Anche Per me è questo! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento