Piccoli momenti di relax

Buzzoole




Essere mamma a tempo pieno è meraviglioso: mi permette di stare con i miei bambini e di vivere con loro dei momenti splendidi.
So già che questo idillio non durerà a lungo, perché a settembre terminerò la mia maternità e tornerò al lavoro; ecco perché cerco di passare tantissimo tempo di qualità con i miei bambini.



Essere mamma a tempo pieno, però, non sempre è rose e fiori.
Ci sono giorni in cui sembra di salire sul trenino delle montagne russe e di correre a perdifiato. Spesso arrivo a sera distrutta: Polpetta, quando torna da scuola, ha voglia di attenzioni, mi ricopre di domande e cerca di recuperare il tempo che non abbiamo passato insieme durante il giorno.
Pulcino, bimbo ad alto contatto, inizia ad esplorare il mondo e, quando non chiede di essere coccolato, striscia sul pavimento in cerca di giochi interessanti, quindi devo stare attenta che non combini qualche guaio o si metta in pericolo.

Oltre alla gestione dei bambini ho a che fare con la gestione della casa.
Non ho la donna delle pulizie e, benché Marito sia un valido aiuto quando è a casa, cerco sempre di mantenere la casa in ordine pesando su di lui il meno possibile.

Nonostante tutto, però, come ben sapete, cerco di assaporare le piccole e grandi gioie della vita, perché non mi piace essere sopraffatta dalle giornate frenetiche.
Ecco quindi che mi ritaglio sempre dei momenti per rilassarmi e godermi la mia bella famiglia.
I momenti di relax che amo di più sono due.
Il primo è il mio adorato tea time.
Mia mamma è nata in Inghilterra, per cui amo, verso le cinque del pomeriggio, concedermi una bella tazza di tea o una tisana mentre i bambini fanno merenda e Marito, tornato dal lavoro, beve un caffè.
Polpetta beve una spremuta di arancia e mangia una fetta di torta cucinata insieme, e noi, genitori golosi, gli facciamo compagnia.

Il secondo momento di relax è la sera, quando i bambini sono addormentati e, finalmente, mi rilasso sul divano con una bella tisana profumata.
In teoria dovrei solo bere la tisana, in pratica spesso mangiucchio qualcosa sorseggiando la mia bevanda preferita...
Giugno, però, si avvicina inesorabilmente e, visto che ci concederemo una settimana al mare, si avvicina pure la prova costume.
Io ho recuperato tutto il peso in eccesso accumulato durante la gravidanza, ma comunque i miei rotolini sono li, che mi salutano sulla pancetta ed ho deciso di mettermi in riga, per quanto possibile per una mamma che allatta.

Così sto cercando di ridurre gli zuccheri inutili, ma sono anche una golosona, non riesco a bere tea e tisane non zuccherate.
Cercavo un dolcificante che non fosse chimico ed ho trovato myDietor Cuor di Stevia.







Avevo sentito parlare della Stevia, pianta miracolosa, ma avevo anche sentito pareri contrastanti a riguardo.
Ho fatto una breve ricerca ed ho scoperto che questa pianta, di origine sudamericana, ha moltissime qualità, tanto che è persino indicata per diabetici, donne in gravidanza e perfino bambini. Non solo è priva di calorie, ma non favorisce l'insorgere della carie ed aiuta a contrastare l'invecchiamento della pelle perché ricca di flavonoidi, che combattono i radicali liberi.
È talmente priva di pericoli per la salute che dal 2010 ne è stato permesso l'uso sia in tutta l'Unione Europea che in Svizzera.





Ecco quindi che il mio tea time è salvo!
Posso dolcificare il mio tea con myDietor Cuor di Stevia, senza preoccuparmi di passare sostanze nocive nel mio latte, per cui Pulcino non corre alcun rischio.
MyDietor Cuor di Stevia dolcifica grazie alle proprietà delle foglie della pianta di Stevia, che ha un potere dolcificante 100 volte maggiore dello zucchero normale.
Ecco quindi che per preparare le torte assieme a Polpetta posso tranquillamente usare myDietor Cuor di Stevia, avendo cura di fare le giuste proporzioni.





Ora che ho trovato un valido aiuto per la mia linea, devo però sforzarmi di avere forza di volontà e non rimpinzarmi di schifezze. Ci riuscirò?

Buzzoole
Se volete scoprire il mondo Dietor cliccate qui

Commenti

Posta un commento