Scintille di gioia 22.08.2016




Oggi inizia la nostra ultima settimana in montagna.
Marito è tornato al lavoro ed io mi appresto a godermi l'ultima settimana dedicata a me ed ai miei bambini. Settimana prossima si torna al lavoro dopo una lunga maternità  ed io voglio godermi a pieno questi giorni per riempirmi di ricordi con cui cullarmi nei prossimi mesi.


La settimana scorsa è stata una di quelle settimane in cui ci si gode alla grande il tempo insieme. È stata davvero felice e, quasi, faccio fatica a trovare tre momenti felici, perché sono stati davvero tantissimi.
Ma vediamo un po' di fare una scelta.

Ecco quindi le Scintille di Gioia della scorsa settimana:

1- il giorno di Ferragosto abbiamo fatto la consueta grigliata con amici. Abbiamo trascorso una bellissima giornata con due amiche di scuola di Polpetta e le loro famiglia. Cibo buono, persone piacevoli ed un sacco di  divertimento.

2- siamo stati al mare in giornata a Rosolina, perché come dicevo questa settimana, una gita di un giorno con due bambini piccoli è possibile. È stata una giornata meravigliosa e siamo stati fortunatissimi: la sera una tromba d'aria ha flagellato la costa da Jesolo a Chioggia e noi siamo stati solo sfiorati da questo terrificante evento atmosferico. Tanto vento e tanta pioggia che ci hanno accompagnati nel viaggio di ritorno, ad un certo puntoabbiamo pensato che forse sarebbe stato il caso di tramutare la nostra auto in un mezzo anfibio, ma siamo arrivati a casa sani e salvi e felici.

3- abbiamo trascorso la nostra domenica al Gardaland Sea Life. Ci eravamo già stati a Pasquetta, ma questa volta c'erano molti meno visitatori, così Polpetta si è divertito tantissimo e poteva osservare e commentare i pesci con i suoi tempi, senza dover aspettare il suo turno e dover osservare in fretta le vasche per lasciare spazio alle altre persone. La persona che ha goduto di più della visita, però, è stato Pulcino, che stando in piedi appoggiato ai vetri delle vasche parlava ai pesci ed era emozionatissimo!


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Prima di salutarvi voglio lasciarvi il link ad un post di una Wondernonna eccezionale che scrive un blog brillante. La sua estate è stata un po' strana, ricca di momenti felici e momenti tristi, ma in questo post molto toccante, a modo suo, ricorda le sue Scintille di Gioia estive.

Commenti

  1. Sai Silvia, ho imparato molto da te... per esempio le scintille di gioia, non ci avevo mai pensato!
    Sono contenta che tu ti goda gli ultimi giorni di vacanza... se sarà possibile magari andremo anche noi via una settimana a settembre, si vedrà. In questo periodo navighiamo a vista!
    Sei stata a Rosolina? Ma dai... ho un carissimo cugino lì!! E poi Sottomarina è la spiaggia della mia infanzia!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... grazie della citazione cara, mi fai dei complimenti che spero con tutto il cuore di meritare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria, sai che mi piace leggerti, perchè tu scrivi in modo schietto e sei una bella persona!

      Elimina
  3. Il weekend appena trascorso è stato un weekend di saluti. Giovedì si torna finalmente nel nostro deserto dopo un'estate lunghissima e ricca di emozioni. In valigia ci sto mettendo tutti i fantastici ricordi oltre a qualche delizia italiana. Un abbraccio
    Wondernonna è unica! 😉

    RispondiElimina
  4. Eh sì, anche tu ritornerai a lavoro...
    Io e mia figlia stiamo per affrontare l'ultima settimana di vacanza, la parte migliore per lei, quella con i nonni.
    Ti auguro una splendida settimana e un buon rientro!
    Samanta

    RispondiElimina
  5. Ma bellissima iniziativa!allora inizio questa settimana...così la prossima sarai sommersa da scintille, sarai super-illuminata da tutti noi del blog! ... mi fa impazzire come chiami i tuoi cari "marito" polpetta" "pulcino" !... bacioni scintillosi a tutti voi!

    RispondiElimina

Posta un commento