Scintille di gioia 12.09.2016




La mia seconda settimana di lavoro è trascorsa. Mi sono sentita come se fossi stata infilata in un frullatore ed è stata davvero complicata. 
Ciononostante questa settimana mi ha regalato delle grandi soddisfazioni e dei bellissimi momenti felici.

I momenti felici sono importanti nella nostra vita, perché sono ciò che ci caricano di positività, ciò che ci aiuta ad affrontare le nostre giornate.
Pensateci: se state trascorrendo una giornata triste è facile impantanarsi nella negatività. In fondo i pensieri negativi ci contagiano e ci fanno entrare in una spirale cupa e tetra. Ci si appiccicano addosso e ci trascinano con loro, facendo sì che la tristezza e la negatività permeino la nostra giornata, impedendoci di vivere al meglio.

Il pensiero positivo, invece, ci esalta, ci rende potenti e ci aiuta a superare ogni ostacolo. 
Tempo fa Marito, che era ancora mio moroso, mi ha mandato un sms per consolarmi. Ero triste perché un problema mi stava opprimendo e non riuscivo a risolverlo. Ricordo ancora le parole di quell'sms scritto una quindicina di anni fa: "sorridi ed il mondo riderà con te" diceva.

Ecco, da allora ho sorriso (sono sempre stata sorridente, in realtà) ed affrontato le difficoltà pensando positivo. Funziona, sapete?
Funziona sempre perché la positività è contagiosa e magica.

Come dicevo, questa settimana mi sentivo in un frullatore, eppure la positività mi ha aiutata ad affrontare la stanchezza e le difficoltà.

Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia?

Eccole qui:

1- ogni giorno tornavo a casa dal lavoro ed i miei bambini mi correvano incontro sprizzando gioia da tutti i pori. Ci abbracciavamo e ci baciavamo. Era un momento di pura gioia ed amore.
2- Siamo stati fuori a cena per il compleanno di mio papà. È stata una serata davvero bella e lui era felice, in mezzo ai nipoti. Non riusciamo a vederci spesso, per cui per lui passare del tempo di qualità insieme è stato una gioia: quando abbiamo passato momenti bui, dovuti a lutti e malattie, mai avremmo immaginato di ritrovarci poi a trascorrere di nuovo tempo tutto insieme e felici.
Sono davvero contenta che la festa sia riuscita e spero che quella del prossimo anno riesca ancora meglio!

3- abbiamo trascorso la domenica in piscina: una giornata di sole che sapeva di vacanza. Siamo tornati a casa rigenerati, quasi come dopo una vera vacanza al mare. Questo perché il tempo di qualità è sempre prezioso.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Brava, fai il pieno di momenti di gioia e, soprattutto, coglili al volo!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione: la positività è contagiosa e magica!

    RispondiElimina

Posta un commento