Scintille di Gioia: 19.09.2016




Se la settimana appena trascorsa è stata molto frenetica, questo week end ci ha permesso di rallentare. Un po' la pioggia, un po' il raffreddore di Pulcino ci hanno costretti in casa. Ma davvero essere costretti in casa è negativo? In questo caso ho apprezzato lo stare in casa con la mia famiglia ed è stato un week end gioioso. Ma quali sono state le Scintille di Gioia della settimana?

Ecco qui le Scintille di Gioia di cui vi voglio parlare oggi:

1- Pulcino ha terminato l'ambientamento: ogni mattina mi dimostra il suo disappunto piangendo, ma poi è sereno per tutto il giorno e fare le nanne per la prima volta al nido non è stato un problema per lui. Mi ha piacevolmente sorpresa.

2- ho fatto una bellissima passeggiata nei campi dietro casa insieme a Polpetta. L'autunno è alle porte, i raggi del sole non sono più aggressivi ed hanno una luce diversa. I campi hanno cambiato colore, le foglie iniziano ad ingiallire. La natura è meravigliosa: sebbene i luoghi siano sempre quelli, sono i dettagli che cambiano e rendono ogni passeggiata unica. Siamo stati al Fosso di Helm, un fosso soprannominato così da Marito. Il fosso costeggia un campo di mais e puzza in modo schifoso, ma affascina Polpetta e andare a vedere il fosso è per lui un modo per trasgredire e vivere una piccola avventura. 
Abbiamo passeggiato così, mano nella mano, ammirando una chiocciola, le nuvole nel cielo, i colori dei prati e chiacchierando amabilmente...
Un momento speciale per me e per lui.

3- domenica a pranzo abbiamo avuto come ospite uno dei nostri testimoni di nozze. Per l'occasione ho cucinato il pollo alla birra (se siete curiosi la ricetta è questa) ed inaugurato il forno nuovo con le patate preparete con l'aiuto dei miei bambini. Un pranzetto semplice, ma sono felice perché abbiamo proprio mangiato bene!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Questa settimana voglio segnalarvi due post apparsi su Instagram, due Scintille di Gioia che mi hanno scaldato il cuore:

1- la bellissima foto di una mamma e delle sue bimbe, la mamma è Sara del blog Oltrechemamma

2- un momento sfizioso, un gelato in Carnia, in un luogo davvero molto bello, Tolmezzo, in Friuli. La foto di Adamibeta, che mi ha portata indietro nel tempo ricordandomi momenti felici.


Commenti

  1. Ho visto i colori della tua passeggiata su Instagram...anche l'autunno ha il suo perchè! Stare a casa non è sempre un male, dipende se capita tutti i fine settimana, secondo me, altrimenti è anche un riappropriarsi dei propri spazi e ritmi. E avere amici a pranzo o a cena, per me è sempre un piacere, anche se costa fatica preparare! Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. sono felice che l'ambientamento stia funzionando!!un motivo di serenità in più, un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento