Scintille di Gioia 26.09.2016




La scorsa settimana è stata davvero pesante: al lavoro le giornate sono state davvero toste, un po' di raffreddore che mi ha stesa a tappeto, tanta stanchezza... Nonostante tutto è stata anche una settimana davvero ricca, dove le soddisfazioni sono state molte, come pure i momenti felici.
Questo week end, poi, è stato un'occasione per ricaricare le pile sia a livello fisico che affettivo, per cui devo dire che sono proprio felice dei giorni appena trascorsi.


Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia?
Eccole qui:

1- al nido stiamo ambientando molti bambini. Uno di questi era davvero in crisi, piangeva molto e la mamma è uscita di sezione molto provata a livello emotivo. Lavorando insieme noi educatrici siamo riuscite a creare un contesto educativo che aiutasse il bambino a sentirsi sereno, di conseguenza anche la mamma si è rasserenata ed ho vissuto questa piccola vittoria come la conferma del fatto che amo il mio lavoro.

2- questo week end mi sono coccolata: il week end è iniziato venerdì sera quando sono stata dal parrucchiere a sistemarmi la chioma che ormai era inguardabile, sabato pomeriggio siamo stati in compagnia di amici ed abbiamo cenato insieme e domenica ho recuperato il sonno perduto durante la settimana dormendo un po' di più domenica mattina e riposando assieme ai miei tesori con una mega ammucchiata di due ore abbondanti. Oreste era felicissimo, così felice di stare nel lettone con noi che dormiva facendo le fusa.

3- domenica pomeriggio abbiamo portato i bimbi a giocare in un parco giochi nel centro storico della nostra città. Prima di tornare a casa abbiamo ammirato il fiume Adige ed il mio adorato Castelvecchio. Sin da bambina sono sempre stata affascinata dal mio Castelvecchio e dal ponte merlato che attraversa il fiume, dove passeggavo sui camminamenti ed ammiravo la città dalle feritoie. Qui Polpetta ha deciso di giocare con me: io ero la principessa del castello e lui il principe che mi aveva appena salvata da un drago e che si apprestava a sposarmi. 
Un po' sorrido, perchè il mio bambino è nel pieno della fase edipica, ma sono davvero intenerita dal mio piccolo grande eroe, che mi regala tante emozioni.



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Commenti

  1. Spero che questa settimana possa filare più liscia e darti un po' più di riposo. Ho un bellissimo ed importante ricordo di castelvecchio a Verona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io, ma al nido siamo in ambientamento... saranno settimane impegnative...

      Elimina
  2. il punto 1 e' molto bello soprattutto in questo periodo di lamentele e ansie materne. e anche io oggi ho avuto la mia "scintilla di gioia". una telefonata per un colloquio di lavoro che se dovesse andare in porto (incrocini), mi risolverebbe non poche cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia auguro che vada tutto per il meglio: incrocio le dita per te! :)

      Elimina
  3. Come sempre, hai da raccontare delle belle scintille!

    RispondiElimina

Posta un commento