Scintille di Gioia 10.10.2016




Questo week end siamo passati improvvisamente da un tiepido inizio di autunno ad un autunno pieno. Il freddo è arrivato con prepotenza, insieme ad un gelido vento che ha spazzato gli ultimi sprazzi d'estate, ma ha portato con sé un profumo diverso, il profumo della stagione fredda.

Questa settimana di passaggio ha portato tanta stanchezza, perché Pulcino ha tagliato un tre premolari e due canini in otto giorni. Ma ha portato anche tante Scintille di Gioia. Volete conoscere le più belle?

1- martedì notte Pulcino ha dormito sei ore filate. Un evento da calendario, una cosa che è successa solo altre quattro o cinque volte in quindici mesi. Poi, per la legge del contrappasso ho pagato questo lusso con gli interessi, ma mi piace crogiolarmi nel pensiero di aver dormito una notte!

2- sabato pomeriggio ci siamo divertiti nel giardino dietro casa. Un pallone, due bambini e le foglie d'autunno. I bambini si divertono con poco e giocare con loro è sempre una gioia.

3- domenica siamo stati a mangiare il risotto alla sagra del riso di Isola della Scala. Era l'ultimo giorno, la sagra tornerà l'anno prossimo. Ci siamo incontrati con amici la cui bimba ha un giorno in meno rispetto a Polpetta  ed i bimbi hanno giocato insieme tutto il pomeriggio. Quando siamo tornati a casa Polpetta mi ha abbracciata dicendomi che è stata una bellissima giornata. Una fresca giornata ventosa da ricordare.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Oh sì, questo fine settimana ne è stato pieno!
    Che belle le tue e che belle le sagre di paese e i giochi con gli amichetti.

    RispondiElimina
  2. che bella quella sagra. siamo stati molti anni fa con amici, avevamo un solo piccolo di un paio d'anni...

    RispondiElimina
  3. Mi ricordi che l'inverno oltre ad essere duro da affrontare può portare anche tanta gioia, in effetti...come le sagre di paese :D ahahah abbiamo vissuto davvero tanti momenti belli, nella settimana appena trascorsa, tra cui tante feste di nuovi amici e amichetti...spero di parlarne presto <3

    RispondiElimina

Posta un commento