Cara Mamma Natale... #stormoms #caramammanatale




Cara Mamma Natale,
Ti scrivo così, all'improvviso, a ridosso del Natale perché non ho avuto ancora il tempo di fermarmi e pensare a me stessa.
Mi scuso se questa lettera ti arriva all'ultimo minuto, ma come tu ben sai, noi mamme siamo sempre prese da mille cose. Confesso che, da quando sono tornata al lavoro, le cose sono cosi tante che arrivo a sera talmente distrutta che non riesco nemmeno a pensare...

Poiché non ho ancora avuto il tempo per pensare a me stessa, approfitto di questa mezz'ora che mi sono ritagliata nella speranza che mi sparisca il mal di testa e ti sto scrivendo qui, sul letto, con Oreste sui piedi che mi fa da infermiere.

Ma veniamo a noi.
Ecco qui i miei desideri:

1- un po' di tempo per poter vivere la mia famiglia rilassata.
Le nostre settimane stanno scivolando via come la sabbia tra le dita. Siamo sempre di corsa e non abbiamo più il tempo di rallentare. Cerchiamo di farlo durante il week end, ma sarebbe bello poter rallentare un pochino anche durante la settimana.

2- un po' di serenità. A casa mia, si sa, non si riesce mai a stare tranquilli. Succede sempre qualcosa che mi riempie di pensieri e preoccupazioni: un lutto, una malattia, problemi vari. Ok, lo so. Ogni famiglia ha le sue gioie ed i suoi dolori, ma sinceramente credo che negli ultimi anni abbiamo dato. Che ne dici di donarci della serenità?

3- un po' di fortuna. Io sono abbonata alla sfiga cronica. Se qualcosa deve andare storto, ecco, capita a me. Questa volta vorrei essere un po' fortunata e poter esclamare, una volta tanto, "che fortuna!" E non aver paura che poi il karma compensi la fortuna con una sfiga cosmica.

4- la capacità di adattarmi agli eventi, di essere fluida e superare ogni sfida, avversità, sfiga a testa alta, senza ansia nè paura, consapevole del fatto che grazie alle mie risorse riuscirò a far fronte ad ogni situazione.

5- infine vorrei poter tornare a dormire la notte le mie otto ore filate. Sebbene Pulcino sia diventato bravo e la notte stia dormendo di più, mi piacerebbe potermi svegliare la mattina e pensare a quanto sono felice perché sono riposata.

Ecco, cara Mamma Natale.
Non ti ho chiesto molto, vedi, solo quattro cosucce da poco.
Te che sei mamma concorderai con me: noi mamme non abbiamo bisogno di molto, vero?
Poche cose, ma davvero utili!

Spero di incontrarti, la notte di Natale, così da poterti conoscere e fare due chiacchiere insieme, che ne dici?

Un abbraccio, 

Silvia


Questo post partecipa al tema del mese delle StorMoms #caramammanatale.

Per partecipare anche voi, ricordate di utilizzare l’hashtag #stormoms, l’hashtag del tema del mese #caramammanatale e inserire la foto con il link alla pagina Facebook, su cui le stormoms condivideranno tutti i contributi.

Commenti

  1. Tutto quello di cui anch'io avrei bisogno! Auguri cara Silvia passate un Natale sereno!

    RispondiElimina

Posta un commento