Scintille di Gioia 26.12.2016



Il Natale è appena trascorso ed io avevo deciso di prendermi un po' di vacanza dal blog e riprendere a scrivere domani. Pulcino, però, ha deciso che il mattino ha l'oro in bocca e ci ha svegliati tutti molto presto oggi, e quindi, assonnata, ho rinunciato a dormire stamattina. Così eccomi qui, a pensare positivo nonostante il sonno ed a scrivere le Scintille di Gioia della settimana.

In fondo nei giorni di festa è ancora più bello pensare a ciò che ci porta gioia nella vita!
Tra le Scintille di Gioia vorrei citare il giorno di Natale, perché vedere i miei bambini felici che scartano i loro regali è straordinariamente emozionante ed il Natale passato in famiglia è sempre un giorno ricco e felice, ma sarebbe troppo scontato, per cui vi parlerò di altre Scintille, momenti felici che ci sono stati e mi hanno aiutata a terminare l'ultima settimana di lavoro prima delle vacanze, quando la stanchezza si fa sentire di più.

Ecco qui i momenti felici della scorsa settimana:

1- ci sono state le feste di Natale dei bimbi e quella della mia scuola: sono andate alla grande e sono felice. Polpetta è stato bravissimo, ero orgogliosa di lui, tutto impegnato con il suo triangolo, mentre suonava e cantava la canzone dello spettacolo di Natale. Pulcino ha fatto la sua prima merenda di Natale al nido ed è stato emozionante, per me, vederlo in un ambiente che solitamente per me è un posto di lavoro.
Anche la festa nel mio nido è stata davvero bella: un'occasione per riflettere con i genitori sull'amore e per confrontarci e chiacchierare un pochino del più e del meno.

2- il problema che mi preoccupava nei giorni scorsi sembra evolversi in positivo. Dico "sembra" perché ancora non abbiamo certezze, ma le premesse fanno ben sperare.

3- sono iniziate le vacanze di Natale e per ben due settimane mi godrò la mia famiglia! Sono davvero felice! Rallenteremo e ci riempiremo di coccole!

Testo Scintille di Gioia


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!





Commenti

Posta un commento