Scintille di Gioia 09.01.2017




La prima settimana dell'anno è stata davvero impegnativa: sebbene fossimo in vacanza e ci dovessimo rilassare, è successo davvero di tutto.

Dopo l'incendio di domenica sera e la malattia del mio parente, giovedì si è presentata una perdita nel bagno al piano sopra, il bagno più grande, quello con la vasca ed il bidet: quando usiamo uno dei sanitari, piove acqua nel bagno sotto e nella camera da letto della vicina. Ecco quindi che ho lavato per bene tutti i sanitari ed useremo un bagno solo fino a data da destinarsi. 

Nonostante tutte queste prove io continuo a pensare positivo: mi sto auto convincendo che le sfighe del 2017 si siano concentrate tutte in questi giorni e che l'anno nuovo sarà splendido, scintillante e pieno di meraviglie.

Ad esempio, questa settimana abbiamo avuto delle bellissime Scintille di gioia:

1- ogni giorno riceviamo notizie positive sulla salute del mio parente: un passettino dopo l'altro sulla strada della guarigione.

2- l'assicurazione condominiale copre il guasto del bagno, per cui avremo si lo stress della risistemazione, ma non sborseremo un centesimo. Meno male perché quando abbiamo visto le travi del soffitto del bagno intrise di acqua volevo sedermi a piangere dalla disperazione. Poi ho respirato a fondo e mi sono detta: "coraggio, una soluzione si troverà di certo!"  E così è stato.

3- ho vissuto dei momenti bellissimi con i miei bambini, abbiamo avuto tanti giorni per stare insieme e mi sono ricaricata di quei ricordi felici che mi accompagneranno al rientro al lavoro. Si, lo confesso: stavo davvero bene a casa con i miei bambini. Ma domani si torna alla solita routine. Questi giorni di vacanza, nonostante ci siano state alcune difficoltà, mi hanno fatto rallentare, mi hanno dato modo di vivere la mia famiglia e mi sono ricaricata affettivamente.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Questa settimana vorrei segnalare il post di Beatrice del blog Mammaorachefaccio, che nei suoi buoni propositi del nuovo anno ha inserito anche le Scintille di Gioia.

Commenti