Scintille di Gioia 27.03.2017




Questa settimana ero stanchissima. Un po' il cambio di stagione, un po' alcune notti travagliate perchè Pulcino faticava a dormire, un po' la nuova routine che è molto frenetica, impegni di lavoro che mi hanno tenuta fuori casa fino a tardi... La stanchezza era tale che la sera non connettevo più.


Pulcino si è ammalato (di nuovo). Questa volta ha un'influenza fastidiosa che porta tosse, raffreddore, scariche e vomito, oltre a febbre alta. Sta male da venerdì ed io ho saltato un giorno di lavoro per prendermi cura del mio piccolino, giorno e notte, visto che si sveglia di frequente e cerca il mio abbraccio per rassicurarsi.

Ho deciso di rallentare perchè sono distrutta. 
Ho rallentato con il blog.
Questo blog è il mio angolino, è un mio posto speciale, dove sto bene, uno spazio mio che mi da stimoli, gioia, mi rilassa e che mi permette di esprimermi, sentendomi libera. Non voglio che diventi fonte di stress, per cui, sebbene ogni giorno abbia più e più idee per nuovi post, ho deciso di modificare il piano editoriale e pubblicare qualche post in meno, magari scritto con un po' più di cura e di dedicare la sera al riposo, a me stessa.

Nonostante la fatica, però, la mia settimana è stata fonte di momenti di gioia, perchè anche i periodi più complicati sanno donare le famose Scintille di Gioia di cui parlo sempre.
Ecco qui le più belle che ho vissuto in questi giorni:

1- mi sono dedicata due ore tutte per me dal parrucchiere. Un po' di colore, una sistemata alla chioma ormai indomabile e, mentre aspettavo che il colore si fissasse, mi sono anche messa lo smalto, un bel colore primaverile, un rosa confetto che mi piace molto.

2- per la fine dell'allattamento mi sono fatta un regalo, un braccialetto davvero bello che si può trovare sulla pagina Facebook  La Luna in Fascia dedicata alle mamme che portano i bimbi.
Mi sono regalata questo bracciale perchè l'allattamento è concluso e, con esso, una fase della mia vita che so che non tornerà mai più. Mi sono regalata questo bracciale perchè ho amato portare in fascia Polpetta ed amo portare in fascia Pulcino, ma so che anche Pulcino crescerà e sarà impossibile portarlo in fascia. 
Sul bracciale è incisa una frase che trovo molto significativa: "Un abbraccio che dura una vita".
L'abbraccio di una mamma dura per tutta la vita. Abbraccio davvero tanto i miei bambini, li stringo a me e li riempio di baci. Li amo. E so che li abbraccerò con lo stesso trasporto anche quando sarò vecchia e loro saranno degli uomini. Perchè sono i miei gioielli e sono felice di essere la loro mamma.



3- Da venerdì mi sono presa cura di Pulcino. Il suo primo giorno di malattia è stato una giornata solo per noi due, mentre nei giorni successivi me lo sono coccolato, l'ho stretto a me quando stava male, gli ho dedicato del tempo speciale.
Ma sono la mamma di due bambini, non mi piace fare differenze, così domenica mi sono ritagliata delle ore speciali solo per me e Polpetta. A fine week end ero felice, perchè ho compensato le attenzioni per i miei bambini e so che si sono addormentati entrambi felici.

Queste Scintille di Gioia sono importanti per me.
Da lunedì si torna al lavoro e dovrò affidare Pulcino ancora malato alle cure delle baby sitter e martedì tornerò a casa tardi dal lavoro: quel giorno potrò dedicare pochissimo tempo ai miei bambini e il pensiero delle mie Scintille mi aiuterà a superare le giornate impegnative ed i sensi di colpa che porteranno.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

P.S. Questo post NON è sponsorizzato

Commenti

  1. Mi hai commosso... il bracciale per l'allattamento concluso... E poi anche la fascia finirà, e io cavalco a mia volta con difficoltà i grandi cambiamenti: smettere il fasciatoio, il lettino, il passeggino, non riuscire più a tenere in braccio, se non da seduti... Ci sono tante cose che se ne vanno tutte insieme. Non ancora, ma quasi, almeno per me. L'allattamento dura ancora, ma so che siamo alla fine. Auguri a piccolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere il positivo in ogni situazione: adoro questo braccialetto e la fine dell'allattamento era la "scusa" giusta per potermelo concedere!
      Cosi, questo grande passaggio, ha un sapore meno amaro. Si, insomma, mi sono "indorata la pillola" da sola! XD

      Elimina

Posta un commento