Dieci anni insieme




10 anni insieme.
Eppure sembra che non sia passato un secondo.
Se chiudo gli occhi rivivo le emozioni che provavo dieci anni fa nella navata della chiesa, gremita di persone, mentre nel mio abito da sposa camminavo verso l'altare, verso l'uomo con cui avevo scelto di condividere tutto il resto della mia vita.

Un matrimonio è una cosa seria.
Vive di compromessi, di rispetto, di comprensione, di dialogo, di empatia.

Ne abbiamo passate tante in questi anni. Lutti che ci hanno toccati nel profondo, difficoltà lavorative, percorsi di crescita personale.

Eppure siamo ancora qui.
La nostra casa è il nostro Rifugio Felice.
I nostri bambini la nostra immensa gioia.

E poi noi.
Noi che abbiamo saputo cambiare, parlare, siamo stati umili, abbiamo imparato a capirci, ad accettare ognuno pregi e difetti dell'altro.

Un matrimonio non è una passeggiata, eppure è la forza di una coppia. Perché sai che nel bene e nel male la persona che ami è lì, accanto a te, ti tiene per mano ed insieme si cammina sulla stessa strada.

Ecco, questo non bisogna mai dimenticare: che siamo in due, nel bene e nel male. Il matrimonio è come una barca: se uno dei due smette di remare, affonda.

Siamo arrivati fin qui perché, credo, entrambi ci siamo messi in gioco, abbiamo avuto il coraggio di cambiare, negli anni, di smussare quei lati dei nostri caratteri che rendevano difficile il nostro rapporto. Ci siamo armati di umiltà, abbiamo saputo ammettere i nostri errori, ci siamo confrontati, abbiamo parlato, parlato e parlato.

Ed abbiamo creato un'alchimia che funziona.
Amo mio marito come dieci anni fa, quando ho detto sì. E mi sento amata da mio marito con la stessa convinzione.
Eppure l'amore è cresciuto, negli anni, è cambiato è maturato. Ed è ciò che mi rende più felice al mondo.

Grazie, Marito mio, per aver scelto di trascorrere la tua vita con me.

Commenti

  1. Un mese intenso di festeggiamenti! Auguri di cuore per entrambi ed un abbraccio a Pulcino

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono sposata ad aprile, otto anni fa (ma dopo altri 8 già passati da coppia) e concordo in pieno su quanto scrivi circa il matrimonio e l'impegno che richiede ma anche la forza e la sicurezza che dona.
    Tanti, tantissimi auguri di cuore per il vostro cammino di vita a due....anzi, a quattro !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così anche voi avete scelto di sposarvi in aprile... Più passa il tempo, più scopriamo di avere cose in comune! Grazie mille per gli auguri!

      Elimina
  3. Auguri, auguri, auguri....dieci volte auguri! Un bel traguardo tagliato, per poi ripartire adesso verso altre mete, sempre più in là....con amore :)

    RispondiElimina

Posta un commento