Little Pier: Lasciateci la fantasia



Sapete quanto io ami la musica e quanto, per me, sia importante farla ascoltare ai miei bambini.
Ho scoperto che è uscito un disco per bambini davvero interessante: è un disco pensato per i bambini ma di cui si innamoreranno anche i genitori. Ho avuto modo di ascoltare un'anteprima e me ne sono davvero innamorata!


Questo disco si chiama “Lasciateci la fantasia”, un progetto di Pier Cortese in collaborazione con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco, è disponibile in tutti i negozi di musica e su tutti gli store digitali. Il disco è un'opera che contiene otto canzoni inedite, prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, che coniugano il meglio del cantautorato italiano con musica di qualità, testi semplici e poetici dedicati agli animali, alla natura, all'avventura e all'ambiente. Ad impreziosire il tutto, la storia “Il lupo non esiste”, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi.

E' un disco emozionante per bambini e adulti che offre ai bambini spunti di riflessione su temi eticamente importanti come il rispetto degli altri, degli animali, dell'ambiente. Le canzoni, infatti, trattano temi come la natura e gli animali, le relazioni tra le persone, i sentimenti, la musica, la fantasia e la creatività, la vita e la morte, la storia e l'ironia.

Per promuovere il disco è stato ideato un concerto illustrato della durata di 45 minuti, pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurli per mano in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione, il tutto grazie
alle illustrazioni live di Mauro Delli Bovi.  Il tour toccherà scuole, teatri, piazze, festival dedicati
all’infanzia e iniziative sociali.



Date già fissate (in aggiornamento)

  • oggi 21 aprile il concerto sarà ospite presso la manifestazione – Tempo di libri (fiera di Rho) sala Gothic - ore 10:30
  • domani 22 aprile – Tempo di libri (fiera di Rho) sala Optima - ore 16:30
  • 15/05 maggio – Scuola dell'infanzia “Paese delle meraviglie” - Roma
  • 18/05 maggio – Scuola dell'infanzia “Villa Lazzaroni” - Roma

Se volete innamorarvi anche voi di quest'opera, eccovi un assaggio in questo video:



Commenti