Scintille di gioia 26.06.2017



Il caldo afoso ed asfissiante è stato insopportabile questa settimana. Al lavoro non abbiamo l'aria condizionata e sembrava di vivere dentro ad un forno crematorio. Arrivavo a sera distrutta, letteralmente sciolta! Questi sono i giorni in cui avere il clima a casa e potersi fare una doccia rigenerante la sera è una benedizione!

A causa del caldo il pomeriggio non uscivo con i bambini, ma andavamo direttamente a casa, dopo scuola: Polpetta chiedeva ogni giorno perché il caldo fosse così asfissiante e, arrivato a casa, si spalmava sul divano in attesa di rinfrescarsi con una bella doccia.

Le Scintille di gioia, però ci sono state, come sempre!
Siete curiosi di conoscerle?

1- mercoledì, incuranti del calore, i bambini ed io abbiamo preparato una torta. Erano giorni che i bimbi me lo chiedevano, così non ho potuto fare a meno di accontentarli.
Ovviamente, ho combinato un pasticcio: ho acceso forno, climatizzatore e lavatrice contemporaneamente ed ho fatto saltare le valvole. Rimasti senza corrente mentre stavamo montando le uova con lo zucchero, ho guardato i bambini ed ho chiesto loro: "bambini, che ne dite di venire con me a sistemare il contatore?" Loro hanno vissuto questa interruzione del nostro lavoro come un' avventura. Ho messo Pulcino in fascia, Polpetta faceva le veci dell'uomo di casa ed insieme siamo andati a sistemare il contatore.
La torta, nonostante l'interruzione, è venuta buonissima: in due giorni era già stata spazzolata tutta!

2- venerdì a scuola, girava la notizia che ci sarebbe stato il corso sulla sicurezza, alle 18. Nessuna di noi ama fare questi corsi, noiosi e gestiti da una persona prolissa. La persona che era più scocciata di tutte era una delle nostre ausiliarie, perché a fine mese andrà in pensione: non capiva perché dovesse partecipare anche lei al corso, ora che è giunta al termine del suo percorso lavorativo. 
In realtà, il corso sulla sicurezza non esisteva: si trattava di una bellissima festa a sorpresa per la sua pensione. Da anni scherziamo dicendo: "ciao, tra poco arriva il bus e me ne vado a fare un giro, buon lavoro!" Questa volta abbiamo preso il bus per davvero e siamo state a cena sul Lago di Garda. Un'occasione per stare tra colleghe in serenità! La festa a sorpresa è riuscitissima!

3- ho regalato ai miei bambini due aeroplani dì polistirolo che quando li lanci fanno le evoluzioni nel cielo: abbiamo trascorso la domenica pomeriggio a giocare in giardino con questi aeroplanini. I miei bambini erano felicissimi e ci siamo divertiti un sacco!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Silvia, grazie per le tue scintille di gioia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata di qui ed aver letto e apprezzato le mie Scintille! <3

      Elimina
  2. Attimi indimenticabili ed emozionanti <3

    RispondiElimina

Posta un commento