Lavarsi insieme



I miei bambini adorano lavarsi insieme.
Quando Pulcino è stato in grado di stare seduto da solo e non c'era più pericolo che cadesse all'indietro, abbiamo messo un tappeto antiscivolo nella doccia ed uno nella vasca da bagno ed abbiamo iniziato a lavarli insieme.

Il bagnetto e la doccia sono per loro un momento di gioco e scoperta. 
Ricordo che da bambina i miei genitori mettevano me e mia sorella in vasca da bagno e ci lasciavano del tempo per giocare insieme. Noi amavamo il bagno pieno di schiuma e con quella inventavamo un sacco di giochi. Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti ed ora che sono mamma mi piace che anche i miei bambini possano avere dei momenti piacevoli mentre si lavano.
Credo che associare il piacere al momento del lavaggio aiuti i bambini nell'educazione alla cura del proprio corpo.

Quando Pulcino e Polpetta si lavano insieme Marito li chiama "la banda fratelli": i due sono molto complici e giocano insieme con barchette, spugne, contenitori ed animali ed inventano tantissimi giochi sfruttando la loro fantasia.

Quando poi è ora di asciugarsi, arrivano le coccole: un bel massaggio con una crema idratante. Polpetta ne ha bisogno perchè ha la pelle delicatissima. Quando due anni fa ha partecipato ad un corso di nuoto il cloro gli seccava così tanto la pelle che aveva delle chiazze arrossate e pruriginose sparse per il corpo e che gli davano molta noia. Siamo stati dal dermatologo che ci ha rassicurati, non si trattava di qualcosa di patologico, bensì di sensibilità cutanea, così ci ha consigliato di scegliere per lui solo abiti in fibre naturali e prodotti naturali che lavino ed idratino la pelle in modo delicato.

Abbiamo scoperto dei prodotti eccezionali, che si prendono cura della pelle delicata di Polpetta ed aiutano la sua pelle a rimanere morbida. La linea Naturaverde Bio, infatti, è una gamma di prodotti che sono realizzati con estratti provenienti da agricoltura biologica, testati al nikel, al cromo ed al cobalto. Questi prodotti hanno una profumazione delicatissima e molto piacevole, priva di allergeni, SLS/SLES, alcool o coloranti e senza parabeni aggiunti.




La linea Naturaverde Bio accompagna i bambini dalla nascita e cresce assieme a loro con prodotti adatti a tutte le età. La linea è certificata Icea Cosmos Organic e Cosmos Natural.

Grazie agli estratti di Aloe Vera ogni prodotto svolge un'azione antinfiammatoria ed idratante e contiene estratti di camomilla bio ed avena, che hanno azione lenitiva, protettiva ed addolcente.

Utilizzo questi prodotti sia per Polpetta che per Pulcino, che dopo bagno e doccia amano correre per casa e cercare me e Marito per farci annusare il loro profumo. Sinceramente mi trovo molto bene con Naturaverde Bio perchè oltre a coniugare la delicatezza e la qualità, i prodotti sono davvero carini!
Le confezioni, infatti, non solo hanno dei colori tenui, ma sono decorate con personaggi Disney come Dumbo, Topolino, Elsa... (Polpetta, anche se è un maschietto, ama Elsa!)
Adoriamo anche le salviette, che sono morbidissime, biodegradabili al 100% e lasciano un profumo delicato sulla pelle dei bimbi.

Naturaverde Bio fa parte del gruppo SO.DI.CO, un'azienda che ha scelto di prendersi cura di grandi e piccini in modo naturale e rispettando la natura.
Potete seguire Naturaverde Bio sulla pagina Facebook in modo da essere sempre aggiornati sulle novità!

E voi? Conoscete questi prodotti? Come vi trovate?

Post Sponsorizzato


Commenti

  1. La linea Naturaverde Bio mi piace moltissimo, la prendo per me e spesso la regalo...in quanto al lavarsi insieme, si piace anche ai miei figlioli...a me un po meno, sai come ritrovo il bagno????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui a volta ci sono degli allagamenti. Infatti mentre si lavano sto li e controllo che non anneghino nella vasca e non facciano disastri...

      Elimina
  2. Non conoscevo i prodotti ma visto la pelle delicata di Ale li vado subito a cercare, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  3. Adoro questi prodotti!!! Sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento