Scintille di Gioia 14.11.2017



Questa settimana le Scintille di Gioia escono di martedì.
Avevate paura che me ne fossi dimenticata?
Tranquilli, seppur con un giorno di ritardo, sono arrivate.


La scorsa settimana sono stata in difficoltà ed ho passato delle notti e delle giornate difficili. La maternità è anche questo. Se non avessi avuto le Scintille di Gioia non penso che sarei riuscita ad andare avanti nonostante tutto. Credo che avrei trascorso le giornate ad autocommiserarmi. Credo anche che la mancanza di sonno ci faccia vivere le giornate in salita e che sia difficile riuscire a vivere le difficoltà quotidiane in modo razionale.

Ma come continuo a ripetere, le Scintille di Gioia ci aiutano a guardare avanti in modo positivo, così ecco qui le mie Scintille della settimana:

1- Giovedì è stata una giornata difficilissima. Tutto è andato storto ed ho deciso di scrivere un post sfogo qui sul blog, perchè è nato come un posto tutto mio dove potermi esprimere. Ho scelto di pubblicare le mie debolezze perchè credo che la mia umanità possa essere di aiuto a chi si trova a vivere situazioni come la mia, perchè dietro ad un blog dove tutto può sembrare perfetto, c'è una persona reale, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Mi ha fatto bene scrivere nero su bianco tutte le emozioni negative che mi stavano facendo perdere fiducia nella mia giornata, ma leggere i commenti di chi ha speso del tempo per confortarmi mi ha riempita di gioia. A volte una pacca sulla spalla e qualcuno che ti dice "coraggio, non sei sola" è una grande consolazione.
Dovrò trovare da sola la mia strada per superare giornate difficili, ma quando ti senti compresa accogli meglio ciò che la vita ti riserva.

2- Sabato ho trascorso una giornata speciale con Polpetta. Era da tempo che il mio bambino aveva bisogno di stare con me in modo esclusivo ed è stata una splendida giornata per entrambi.

3- Durante le notti in bianco di questa settimana ho trascorso ore, di notte, abbracciando Pulcino insonne e sofferente per il dentino che deve ancora uscire. Lo confesso, stare abbracciati insieme è una cosa che mi rilassa, che amo. Ci coccoliamo e ci consoliamo durante le notti insonni. Preferirei dormire sonni profondi, sia ben chiaro, ma le coccole notturne hanno un profumo d'amore che porterò nel cuore per sempre.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   


Commenti

  1. Una #scintilladigioia ieri quando in diretta su Instagram ho partecipato ad un incontro a Torino con Piero e Alberto Angela. Una gioia ascoltarli. Buona serata e buona notte con i tuoi angioletti da una che ha da taaaanto tempo ;) la #pieralbertangelaite acutissima ! A presto o qui o là! :)

    RispondiElimina
  2. La nostra settimana è stata bellissima anche se molto faticosa nell'organizzazione. Avevamo molti impegni ma tutti piacevoli, specialmente per i bambini e mi sono goduta tanto la mia famiglia...pensa che sono andata a letto sempre così stanca da aver passato metà della notte insonne!

    RispondiElimina

Posta un commento