Scintille di gioia 20.11.2017




Questa settimana è terminata in modo inaspettato.
Avevamo in programma un week end che sarebbe dovuto essere di festeggiamenti per il compleanno di Marito, che finalmente è entrato nel club degli "anta" , ed invece i bambini si sono ammalati ed i piani sono saltati.
Venerdì notte Polpetta è stato davvero male ed insieme abbiamo trascorso ore coccolandoci e cercando di riposare, nonostante il suo malessere.
Mentre lo abbracciavo tornavo indietro nel tempo, a quando era piccolo e lo stringevo a me baciandogli la fronte. Ora è un ometto, ma anche se ha cinque anni è ancora il mio piccolino e prendermi cura di lui è stato il modo migliore che avevo per rincuorarlo mentre stava male.
Quando sei mamma ed il tuo bambino sta male vorresti prenderti la sua malattia e farlo guarire all'istante, ma non è possibile, perciò puoi solo tenerlo per mano ed accompagnarlo verso il momento in cui si sentirà meglio.

Ciononostante la settimana è stata positiva ed ho trascorso delle giornate serene, costellate di Scintille di Gioia.
Curiosi di conoscerle?

1- giovedì è stata la giornata perfetta: tutto si è incastrato alla perfezione da quando mi sono svegliata a quando sono andata a letto la sera. Ultimamente non accade spesso, perciò festeggio quando le giornate sono serene;

2- Per il mio compleanno mi è stato regalato l'estrattore di succo e mi sto divertendo a preparare succhi super buoni e sani;

3- Domenica è stato il compleanno di Marito. Tutti i nostri programmi sono saltati. Domenica mattina sono stata al lavoro per tutta la mattina, perchè all'asilo abbiamo avuto le porte aperte. I bambini erano malati per cui abbiamo annullato la festa in famiglia che avevamo in programma. Ciononostante ho portato a casa dei pasticcini per Marito, che abbiamo gustato tutti insieme, abbiamo riposato insieme nel lettone, ci siamo divertiti a farci le foto con il bastone da selfie davanti alla torta di compleanno di Marito ed abbiamo trascorso il pomeriggio guardando un film sul divano e sgranocchiando dei pop corn. Una domenica tranquilla, nulla di speciale, ma quando si sta in famiglia, ci si ama e ci si coccola, le giornate sono splendide!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Commenti