Scintille di Gioia 27.11.2017



Questa settimana Polpetta è stato malato.
Lui, la mia piccola roccia, che non si ammala praticamente mai, era reduce da un'influenza intestinale e, mercoledì mattina, si è svegliato con la febbre alta, una febbre che l'ha accompagnato per tutta la settimana e che, speriamo, sparisca con l'inizio della settimana che sta iniziando


Il mio bambino è stato davvero male, era parecchio che non lo vedevo così provato dalla febbre e, soprattutto la notte, era sofferente. Credo che in queste notti prendermi cura di lui mi abbia fatto fare pace con me stessa per tutte le notti in cui Pulcino è stato nel lettone negli ultimi due anni. In queste notti il posto nel lettone era di Polpetta, mentre Pulcino dormiva saporitamente nel suo lettino.



Nonostante le difficoltà ho vissuto delle bellissime Scintille di Gioia.
Pronti a scoprile?

1- mercoledì mattina, quando Polpetta si è svegliato con la febbre alta e Marito era già partito per il lavoro, ero davvero preoccupata: la nostra baby sitter ha trovato lavoro e non può venire a darci una mano quando i bimbi stanno male. Come avremmo potuto fare se Polpetta stava male? Non abbiamo nonni che ci aiutano e dovevo trovare assolutamente una soluzione. Mercoledì sono stata a casa con Polpetta ed ho chiesto aiuto alle mie amicizie su Facebook. Ho trovato persone che si sono subito prodigate per aiutarmi ed ho trovato una persona eccezionale che venerdì si è presa cura di Polpetta mentre noi eravamo al lavoro. Polpetta si è letteralmente innamorato di lei, una donna dolcissima e davvero brava ed io sono più serena perchè so che posso contare su una persona di cui mi fido e che ha saputo prendersi cura del mio bambino facendo breccia nel suo cuore.

2- venerdì sera sono stata a cena con un gruppo di mamme che portano i bambini nella scuola dei miei bambini e con le quali si sta creando una bellissima amicizia. Mi sono divertita davvero tantissimo ed ho passato una serata meravigliosa. Ogni tanto una serata solo per me ci vuole!

3- domenica, in largo anticipo, abbiamo addobbato l'albero di Natale. I bambini erano eccitatissimi e si sono divertiti un mondo. Solitamente addobbiamo l'albero con l'inizio di dicembre, ma questo era il secondo week end di fila che trascorrevamo chiusi in casa a causa delle influenze, perciò abbiamo pensato di anticipare le decorazioni natalizie per dare ai bambini la possibilità di passare un pomeriggio diverso. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Commenti

  1. La scorsa settimana è stata la prima dopo l'Italia da sola. È stato faticoso riprendere la routine, ma ero felicissima di essere tornata dai miei uomini.

    RispondiElimina

Posta un commento