Libri che piacciono ai bambini: un'idea regalo per Santa Lucia



Santa Lucia si avvicina e, come vi raccontavo tempo fa, questa festività è molto sentita nella nostra città. Tra qualche giorno la Santa porterà i doni ai bimbi buoni ed i miei bambini la stanno aspettando con gioia.


Tra i regali che aspettano i miei bambini ci sono dei libri. Credo che regalare libri, oltre che giocattoli, sia importante, perché la lettura è un'attività che aiuta i bambini a sviluppare moltissime competenze.

Santa Lucia porterà a Pulcino due libri che lo aiuteranno ad apprendere le prime paroline, ad imparare alcuni concetti e che gli daranno modo di leggere assieme a noi genitori, cosa che ci permetterà di trascorrere insieme del tempo di qualità.
Questi libri, adatti ai bambini dai due anni, fanno parte della collana CreaLibri del gruppo Edicart e sono scritti da Jedda Robaard.

Il primo libro si chiama "Lea Leoncina impara i numeri".
Lea Leoncina è una piccola leonessa che ama cucinare ed oggi preparerà un piatto speciale. Girando le pagine ed aprendo le finestrelle i bambini potranno aiutarla a scegliere gli ingredienti più prelibati imparando a contare in modo giocoso.

Il secondo libro si chiama "Zoe Zebra impara i colori".
Zoe Zebra è una pittrice che si lascia ispirare dai meravigliosi colori del giardino. Mano a mano che leggeranno il libretto, girando le pagine ed alzando le finestrelle, i bambini impareranno a discernere i colori.

Entrambi i libri sono davvero graziosi, con immagini dai colori allegri e sfumature pastello.

Per Polpetta, invece, sono in arrivo due splendidi libri che sono sicura che lo affascineranno.

Ideati da Keith Finch, sempre della collana CreaLibri del gruppo Edicart, questi libri pop up aiutano i bambini dell'età dai 3 ai 5 anni a sviluppare i concetti di lateralità e spazialità.

Il primo libro si chiama "Sotto sopra. Cosa c'è sotto?"
E' un libro che stimola i bambini ad osservare cosa si trova sotto, scoprendo i segreti della rigogliosa foresta pluviale, del regno sottomarino ed i segreti del sottosuolo con degli affascinanti pop up che si trovano in ogni pagina, sotto i quali si nascondono animali, tesori, gallerie.

Il secondo libro si chiama "Cosa c'è sopra? Osserva e scopri a naso in su"
E' un libro che, sfruttando dei meravigliosi pop up, stimola i bambini a scoprire i segreti di incredibili mondi nascosti sui tetti, sulle punte degli alberi della giungla, tra le nubi, sulle vette e negli spazi siderali.

Entrambi questi libri pop up stimolano i bambini ad essere curiosi, sviluppando l'abilità alla lettura, fornendo attività interattive ed accompagnando i bambini dall'ascolto del testo letto dai genitori, alla lettura autonoma.

Marito ed io troviamo che questi libri siano davvero molto belli e non vediamo l'ora di osservare gli occhi luccicanti dei nostri bambini, quando Santa Lucia li porterà loro in dono.

E voi? Regalerete libri ai vostri bambini?

Se non conoscete il gruppo Edicart potete curiosare sul sito oppure sulla pagina Facebook.

Post in collaborazione con EdiCart

Commenti