Scintille di Gioia 18.12.2017


Questa settimana è stata una settimana di festa: nella notte tra il 12 ed il 13 dicembre è arrivata Santa Lucia!


Questa festa è molto sentita a Verona da grandi e piccini, perciò si respiravano allegria e spensieratezza.

In questi giorni, però, ho avuto alcune divergenze con alcune persone. Non mi piace quando non vado d'accordo con gli altri e,  solitamente,  cerco di appianare le divergenze. Non sempre è possibile e questo week end io ed una persona con cui ho avuto un diverbio siamo rimaste arroccate sulle nostre posizioni.

Questa lite mi ha provocato dei grandi mal di testa ed una grande rabbia. Ero furibonda e mi dava fastidio sprecare le mie energie mentali per questa lite. 
Alla fine ho deciso di lasciare le cose come stanno. Mi sono goduta il week end con la mia famiglia ed ho relegato questo pensiero negativo in un angolino. Al momento non è in mio potere risolvere la questione. Le divergenze, si sa, si risolvono in due e solo se entrambe le parti hanno la volontà di riappacificarsi. Il tempo, spero, appianerá le cose.

Nel frattempo cerco di concentrarmi sulle cose belle e sulle Scintille di Gioia.

1- la felicità dei miei bambini quando scartavano i loro regali di Santa Lucia è stata tanta ed io ero contenta di vederli così felici ;

2- ho iscritto Pulcino alla Scuola dell'infanzia e siamo stati all'incontro di presentazione della Scuola Primaria di Polpetta. Questa è una Scintilla dolce e amara. Dolce perché sono orgogliosa dei miei bambini che crescono, amara perché ogni giorno i miei bambini guadagnano la loro indipendenza e so che in un baleno saranno grandi e per me arriverà il momento di farmi da parte e lasciarli liberi di vivere la loro vita;

3- Santa Lucia ha portato dei regali anche a me: un pigiama caldo, un bagnoschiuma, una crema ed una candela profumatissimi, una tovaglia natalizia. Dei doni semplici che ho gradito davvero molto. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti

  1. Hai ragione per quanto riguarda le divergenze, ce ne sono alcune che non è in nostro potere risolvere, e dobbiamo accantonarle per non avvelenarci l'anima. Io con qualcuno ci ho provato fino allo sfinimento, fino a quando questo mio tentare non faceva altro che rendermi nervoso, intrattabile e pure infelice...ho lasciato perdere, ho gettato la spugna e pace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ho scelto di lasciare che il tempo risolva la cosa, proprio per i motivi che hai detto tu. Stavo vivendo male, e non era giusto...

      Elimina

Posta un commento