Scintille di Gioia 05.03.2018



Questa settimana è stata una settimana felice.
Ho avuto modo di godere dell'affetto dei miei cari e le giornate sono scivolate via serene.


Ho ascoltato il mio corpo, ho dormito tanto andando a letto assieme ai miei bambini, perché quando sogni che un medico ti dice che devi dormire, vuol dire che è giunto il momento di fregartene di tutto e dormire.

La neve ci ha donato paesaggi spettacolari ed una giornata tutta per me ed i bambini. Quello che amo della neve è il silenzio che dona ed il senso di calma. Tutto è rallentato e fuori dalla frenesia si vive davvero.

Ecco le mie Scintille di Gioia della settimana:

1- mercoledì ho preparato il budino assieme ai miei bambini. È stato un momento prezioso: ho rivissuto con i miei bambini i piccoli gesti ed i rituali che vivevo da bambina quando preparavo con lei il budino. Mi sono emozionata: mi sentivo ancora bambina nella cucina della nonna e, nel contempo, sentivo di tramandare un po' di lei ai miei bambini che non l'hanno mai conosciuta ;

2- giovedì nevicava molto. Tornati da scuola non eravamo abbigliati in modo adeguato per stare nella neve e mancava poco al tramonto. Ho ascoltato il mio istinto ed ho portato i bambini a giocare nella neve dietro a casa. Si sono bagnati le scarpe ed i pantaloni, ma erano felici. Una mezz'oretta di pura gioia. Col senno di poi ho fatto benissimo, perché venerdì ha piovuto e non abbiamo più potuto giocare nella neve;

3- domenica abbiamo passato una bellissima giornata in compagnia di persone care provando una pace ed una serenità che non pensavo avrei potuto provare di nuovo.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno! 

Questa settimana ho il piacere di citare il post di Maryclaire, dove con la sua rubrica #giochiamoconimesi parla delle sue Scintille di Gioia. Correte a leggerle!

Commenti

  1. ...io ho preparato il lattarolo, una sorta di creme caramel marchigiano, ma se mi passi anche la tua ricetta del budino, provvedo anche con quello

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue scintille di gioia!
    Chissà che felicità per i tuoi bambini giocherellare in mezzo alla neve... anche se non vestiti in maniera "adeguata" hai fatto benissimo: certi momenti sono da prendere al volo così come vengono, perchè poi è facile che non si ripresentino più!
    Grazie per aver citato la mia rubrica #giochiamoconimesi
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento