Succede ad agosto



Agosto è stato un bel mese, mi è dispiaciuto salutarlo.
Iniziato con il famoso problema che non si riusciva a risolvere, piano piano ha appianato le cose.

Sono stata la madrina al battesimo della mia splendida e dolcissima nipotina dal sorriso bello come il sole. La festa è coincisa con la nostra vacanza a Costermano, nei pressi del lago di Garda.

Il posto dove eravamo, immerso nel verde e con una bella piscina, era così rilassante che non ci siamo praticamente mai mossi. Abbiamo lasciato da parte regole e routines ed abbiamo vissuto un po' allo stato brado, alzandoci quando ci pareva, facendo spesso colazione con cornetto e cappuccino al bar che fa le brioches buonissime, sguazzando nell'acqua rigenerante.
Nuotare da sola mentre tutti riposavano dopo pranzo è stato catartico e mi ha ricaricata, sciogliendo tensioni e scacciando i pensieri cupi.

Pulcino ha fatto uno scatto di crescita ed è diventato tutto rotondo, è carinissimo!
Polpetta si è divertito un sacco:
-c'e stata la giornata dei giochi per i bambini,
-sono venute a trovarci nonna, zia e cuginetta,
-abbiamo trascorso il ferragosto con la sua cara amica del nido ed i suoi genitori,
-ci siamo incontrati con un'amica conosciuta al corso post parto che è nata il giorno dopo Polpetta ed i suoi genitori, trascorrendo così in modo piacevole un pomeriggio ed una sera di pioggia,
-abbiamo nuotato, giocato, ci siamo coccolati, un po' scontrati, e siamo stati praticamente sempre all'aria aperta nel verde.

Tornati a casa siamo stati ad una festina di compleanno di un'amichetta di Polpetta e rivisto delle belle persone, abbiamo fatto il colpo di testa andando a Rosolina Mare con i bimbi in giornata, trascorrendo una splendida giornata.

Infine siamo stati ad una sagra dove Polpetta è riuscito a salire sul palco scenico ed a suonare la batteria del complesso presente alla serata: ha il senso del ritmo il signorino!

Pulcino sparge sorrisoni a profusione, è adorabile quando gorgheggia e col suo sorriso sdentato e ammicca con lo sguardo sornione e gioioso. Non smetterei mai di sbaciucchiarlo.

Ieri il mese di agosto è terminato con una cena di famiglia con zii e parenti e Polpetta si è divertito come un matto nell'area bimbi, mentre Pulcino ha osservato il mondo stando un po' in braccio a tutti.

Agosto non poteva essere migliore.
L'armonia e la serenità sono preziosi per la famiglia e noi siamo felici di averle recuperate, trascorrendo tantissimi momenti gioiosi!

Questo post aderisce ad un'iniziativa di Mamma Piky

Commenti

  1. ti auguro un settembre altrettanto gioioso

    RispondiElimina
  2. Agosto ispirato ai ritmi lenti e rilassati dell'estate!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di sentirti serena e rilassata!

    RispondiElimina
  4. Che bell'agosto!!! Trasmetti piacevolezza.

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo agosto! Buon settembre!

    RispondiElimina

Posta un commento