Succede ad agosto



Agosto è stato un bel mese, mi è dispiaciuto salutarlo.
Iniziato con il famoso problema che non si riusciva a risolvere, piano piano ha appianato le cose.

Sono stata la madrina al battesimo della mia splendida e dolcissima nipotina dal sorriso bello come il sole. La festa è coincisa con la nostra vacanza a Costermano, nei pressi del lago di Garda.

Il posto dove eravamo, immerso nel verde e con una bella piscina, era così rilassante che non ci siamo praticamente mai mossi. Abbiamo lasciato da parte regole e routines ed abbiamo vissuto un po' allo stato brado, alzandoci quando ci pareva, facendo spesso colazione con cornetto e cappuccino al bar che fa le brioches buonissime, sguazzando nell'acqua rigenerante.
Nuotare da sola mentre tutti riposavano dopo pranzo è stato catartico e mi ha ricaricata, sciogliendo tensioni e scacciando i pensieri cupi.

Pulcino ha fatto uno scatto di crescita ed è diventato tutto rotondo, è carinissimo!
Polpetta si è divertito un sacco:
-c'e stata la giornata dei giochi per i bambini,
-sono venute a trovarci nonna, zia e cuginetta,
-abbiamo trascorso il ferragosto con la sua cara amica del nido ed i suoi genitori,
-ci siamo incontrati con un'amica conosciuta al corso post parto che è nata il giorno dopo Polpetta ed i suoi genitori, trascorrendo così in modo piacevole un pomeriggio ed una sera di pioggia,
-abbiamo nuotato, giocato, ci siamo coccolati, un po' scontrati, e siamo stati praticamente sempre all'aria aperta nel verde.

Tornati a casa siamo stati ad una festina di compleanno di un'amichetta di Polpetta e rivisto delle belle persone, abbiamo fatto il colpo di testa andando a Rosolina Mare con i bimbi in giornata, trascorrendo una splendida giornata.

Infine siamo stati ad una sagra dove Polpetta è riuscito a salire sul palco scenico ed a suonare la batteria del complesso presente alla serata: ha il senso del ritmo il signorino!

Pulcino sparge sorrisoni a profusione, è adorabile quando gorgheggia e col suo sorriso sdentato e ammicca con lo sguardo sornione e gioioso. Non smetterei mai di sbaciucchiarlo.

Ieri il mese di agosto è terminato con una cena di famiglia con zii e parenti e Polpetta si è divertito come un matto nell'area bimbi, mentre Pulcino ha osservato il mondo stando un po' in braccio a tutti.

Agosto non poteva essere migliore.
L'armonia e la serenità sono preziosi per la famiglia e noi siamo felici di averle recuperate, trascorrendo tantissimi momenti gioiosi!

Questo post aderisce ad un'iniziativa di Mamma Piky

Commenti

Posta un commento