Scintille di Gioia 11.09.2017



Questa è stata la mia ultima settimana di vacanza. Si torna al lavoro.
I giorni sono trascorsi come in una bolla, mi sentivo in attesa. 

Sebbene sia bello stare a casa in vacanza e godersi figli e famiglia sentivo che è giunta l'ora di tornare attiva e calarmi nella mia routine.


Le mie Scintille di Gioia sono state caratterizzate da aspettative e sollievo, in parte perché alcuni pensieri mi davano un po' di ansia (che fortunatamente sono riuscita a gestire), in parte perché settembre è sempre un periodo di nuovi inizi.

Curiosi di conoscere le Scintille di questa settimana?

1- i bambini sono tornati a scuola ed io mi sono goduta il loro rientro. Essendo a casa dal lavoro potevo portarli a scuola con calma, vivendo il saluto mattutino senza il timore di arrivare al lavoro in ritardo. Il pomeriggio, poi, ho goduto del tempo con i miei bambini con calma, vivendo i loro ritmi, cosa che quando tornerò al lavoro non sarà più possibile;

2- nelle scorse settimane non sono stata bene ed ho dovuto fare delle analisi ed una visita di controllo. Sebbene fossi preoccupata, con la salute non si scherza, la diagnosi ha confermato ciò che immaginavo: il mio corpo ha reagito a stress e stanchezza prolungati e, con le ferie, si è rilassato ed ho avuto un piccolo crollo. Fortunatamente ho speranza che il problema non si ripresenti. 
Intanto festeggio, perché, quando non si sta bene, il sospetto che qualcosa nella perfetta macchina che è il corpo si sia rotto si insinua nella mente e fa preoccupare per niente. Ora sono più serena.

3- domenica pomeriggio, in una giornata fredda ed uggiosa, abbiamo portato i bambini al museo di Scienze Naturali: Polpetta era cosi meravigliato per tutto ciò che ha visto ed appreso che ha voluto vedere il museo per due volte di fila. Pulcino, duenne che segue le orme del fratello, si è divertito a scorrazzare qua e la indicando fossili ed animali e ripetendone i nomi.
Abbiamo dovuto promettere ai bambini che torneremo presto.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    

Commenti

  1. Tra tutte, quella che preferisco è la scintilla sua tua salute :)))) Sono felicissima! Buon rientro

    RispondiElimina
  2. Sai che quando vado in ferie succede pure anche a me? in una forma o nell'altra va a finie che mi ammalo...quest'anno mi sono venute tre Herpes uno dietro all'altro...non ho mangiato per 20 giorni

    RispondiElimina

Posta un commento