I tre piccoli gufi, un libro per i bambini che ogni mattina salutano la mamma



Sara, Bruno e Tobia sono tre piccoli gufi che vivono con la mamma in un comodo nido ricavato in un tronco di un albero. Una notte si svegliano e la mamma non c'è. Dove sarà andata? Tornerà dai suoi piccoli gufi?


"I tre piccoli gufi" è un libro scritto da Martin Waddel ed illustrato da Patrick Benson, edito da Mondadori.
Questo libro, adatto ai più piccini, aiuta i bambini a rielaborare la separazione dalla mamma.

I bambini più piccoli faticano a stare senza la mamma perché temono che lei non torni più da loro. Un po' come Sara, Bruno e Tobia, che si chiedono se la mamma è stata presa dalla volpe, si chiedono se tornerà, ci pensano un po' (tutti i gufi pensano molto), vogliono che la mamma torni al nido.

E la mamma, come tutte le mamme, torna da loro, soffice e silenziosa, torna volando nella notte dai suoi piccoli. Come tutte le mamme tornano dai loro bambini, sempre. Come tutte le mamme, mamma gufa non abbandona i suoi piccoli.

Un libro che aiuta i bambini a rielaborare ed accettare la separazione dalla mamma, che rassicura i più piccoli e che piace ai bambini perché si immedesimano nei tre piccoli gufi, si sentono persi come loro, ma poi si sentono sollevati, quando la mamma ritorna.
Un libro per tutti i bambini che devono affrontare la separazione dalla mamma perchè vanno al nido o perchè la mamma deve tornare al lavoro e loro restano a casa con la nonna o la baby sitter.

Post NON sponsorizzato.

Commenti