Biscotti

Cucina, Ieri pomeriggio Marito era impegnato, non sarebbe tornato molto presto, perciò io e Polpetta avevamo tanto tempo da trascorrere assieme.
Ho deciso di fare con il mio bambino qualcosa di speciale: in un blog di cucina che segui spesso ho trovato la ricetta dei biscotti alla Nutella ed avevo voglia di provarli.

Polpetta adora aiutarmi cucinare e sentenziando, dall'alto dei suoi 33 mesi, che lui è bravissimo a fare i biscotti, si è infilato il suo grembiulino e si è sistemato da solo sul suo seggiolone, per stare più comodo mentre lavorava.
Abbiamo pesato insieme la Nutella e la Farina, che Polpetta ha diligentemente versato nella terrina. Mentre aggiungevo l'uovo e mescolavo gli ingredienti con una forchetta il furbetto si è sacrificato ed ha leccato il cucchiaio della Nutella, esclamando ogni tanto: "è buona! Ne voglio ancora!"
Quando è stato il momento di posare l'impasto sul tavolo per impastarlo e renderlo omogeneo, Polpetta si è messo di impegno ed ha contribuito alla causa, assaggiando le bricioline e dando ogni tanto una pacchetto alla palla nutellosa.
Quindi abbiamo creato una ventina di palline, più o meno della stessa misura, e Polpetta, con solenne impegno, ha svolto il suo compito speciale: con i rebbi della forchetta ha schiacciato leggermente le palline, dando così forma ai nostri biscotti e informandomi che il suo pancino si era svuotato e che doveva assolutamente mangiare tutti i biscotti per diventare grande,
Infine abbiamo infornato i biscotti per una decina di minuti a 170 gradi.

Proprio come immaginavo i biscotti sono venuti buonissimi e Polpetta li ha graditi molto come dessert, dopo cena. Questa mattina, prima di andare al nido, mi ha informata che oggi, quando tornerà a casa, ne dovrà mangiare ancora. Anche a Marito sono piaciuti ed io sono contenta, perché in fondo sono stati semplici da preparare. Ma in fondo le cose semplici sono quelle che vengono meglio, no?

Troverete la ricetta completa dei biscotti qui:
http://www.misya.info/2014/02/03/biscotti-veloci-alla-nutella.htm

Commenti