L'inizio

Ogni cosa ha un inizio ed una fine.
Il 2014 è finito. È stato un anno difficile, pieno di preoccupazioni, dolori che hanno offuscato molte delle gioie vissute.
È stato un anno strano, che mi ha fatto prendere decisioni che cambieranno la mia vita, che mi ha fatto trovare una forza che non sapevo di possedere.
Rielaborare perdite e lutti mi ha fatto capire cose su di me che nemmeno immaginavo e mi ha dato delle sicurezze che credevo perdute.
La Fenice risorge dalle sue ceneri. Un po' lo sto facendo pure io, piano piano.
Ho iniziato a scrivere un blog, una sfida con me stessa, (http://www.mammaglimmer.blogspot.it), ma quando non sono convinta di una cosa mi devo fermare e riflettere per capire cosa non va.
Il nome un nome è una cosa importante.
Il nome che avevo scelto non mi piaceva.
Non mi piace l'idea di essere legata al fatto di essere mamma. Prima di essere mamma sono una persona.
Sono una persona che in questo nuovo anno vuole essere felice.
L'unico obiettivo che mi sono prefissa quest'anno è proprio di essere felice.
Perché le cose brutte accadono, ci sconvolgono, ci fanno soffrire. Ma nonostante accadano cose brutte, ho imparato che la gioia ci può essere comunque. Sta a noi lasciare gli eventi negativi nel passato. Sono accaduti, non li si può modificare, ma poiché siamo i fautori del nostro futuro, sta a noi vivere il presente prendendo ciò che di buono ci dona.

Scintille di gioia.
Sono queste che accendono il fuoco della nostra felicità. Le dobbiamo coltivare per essere felici davvero.
Nella mia vita ce ne sono tante!
La splendida persona che ė mio marito, il mio adorabile bambino, il mio gatto, la mia famiglia un po' complicata, gli amici vicini e lontani a cui voglio bene.
Infine c'è la scintilla di gioia più preziosa, in questo periodo. La piccola vita che cresce e conoscerò a Luglio. Si, parlo dell'Inquilino che abita nella mia pancia e che è arrivata come un raggio di sole e da 14 settimane mi ricorda quanto la vita sia bella, nonostante le sue difficoltà.

Ecco.
Nel 2015 sarò felice. E non lo farò solo per me, ma anche per coloro che amo. Perché la felicità ė preziosa e non bisogna mai dimenticare di cercarla sempre. Anche nei giorni più bui le scintille di gioia illuminano la nostra vita. Io le voglio alimentare e renderle un fuoco vivo.

Un piccolo ma enorme proposito per il nuovo anno...
Ce la posso fare, lo so!

Commenti

  1. Ma che bel messaggio questo post!!!
    E tantissimi auguri per l'inquilino in arrivo :)
    Ti seguirò volentieri; ho letto solo quest post che vado di fretta ma tornerò per leggerti ancora, nei vecchi e futuri post. E grazie per essere passata da me e avermi permesso di conoscerti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia questo tuo post mi ha conquistata e dice molto di te!
    kisssss Enrica

    RispondiElimina

Posta un commento