Succede a Maggio

Immagine tratta dal Blog di Mammapiky

Maggio è iniziato col botto, con la nostra mini vacanzina a Pisa.
È stata una bellissima occasione per staccare la spina e goderci dei giorni solo per noi. Polpetta è stato bravissimo, mai avrei immaginato di riuscire a visitare la città con un bambino entusiasta di vedere tante cose.
Abbiamo appurato che le campane e i campanili sono la passione di Polpetta e che viaggiare gli piace molto, dato che il giorno della partenza era tristissimo perché djovevamo lasciare la "casa delle vacanze", così abbiamo soprannominato il B&B dove abbiamo pernottato.
(Per i dettagli trovate tutto qui:Week end a Pisa )


In occasione della festa della mamma siamo andati al Seridó dove Polpetta si è divertito tantissimo a giocare  in una fiera dedicata ai bambini. È stata una giornata gioiosa, dove abbiamo avuto modo di divertirci noi tre insieme. (Una festa della mamma gioiosa)

Il mio pancione è cresciuto tantissimo, così tanto da diventare decisamente ingombrante, ma non solo Polpetta e Marito lo adorano, io me lo sto godendo perché ormai sto per iniziare il nono mese e poi nascerà il Micronano, avrò nostalgia del mio pancione, dei movimenti del piccolino e di Polpetta che abbraccia e bacia il suo fratellino attraverso la pancia.
Come dicevano i romani, Fugaces labuntur amni, carpe diem, quam minumum credula postero!

A maggio marito ed io ci siamo presi un giorno per noi per visitare l'Expo. Sono felice di averlo fatto, perché mi ha dato modo di riflettere su cosa possiamo fare per il nostro pianeta e le persone che verranno dopo di noi: alla fine serve davvero poco, solo essere essenziali e ricordarci che questo pianeta non è una nostra proprietà esclusiva, ma ci viene prestato per il tempo in cui viviamo.
(Expo2015)

Sono stata intervistata dal sito Bravibimbi e questo ha ingrassato un po' il mio ego.
È stata una bellissima occasione, collaborare con una persona squisita come Barbapapá mi è piaciuto molto, anche perché le domande che mi sono state rivolte sono state un'occasione per fermarmi a riflettere su di me, la mia famiglia, la mia vita e la scelta di scrivere sul questo blog. Mi ha dato molto entusiasmo, perché fermarsi a riflettere sul senso delle proprie scelte aiuta a non prendersi nella routine e a dare un senso a quello che si fa.

Polpetta ha avuto la scarlattina.
Arrivata improvvisamente una notte è passata in tre giorni, anche se poi abbiamo dovuto attendere un po' per tornare a scuola, visto che comunque ci sono tempi tecnici da attendere prima di rientrare in società: meglio stare a casa un giorno in più ed essere sicuri di non essere contagiosi, piuttosto che far ammalare tutti i bimbi del nido.

Questo mese Polpetta ha preso confidenza con la sua bicicletta: ora va veloce come una spia! Sono felice di ammirare le sue conquiste: abbiamo anche iniziato a dormire nel letto dei grandi ed il pannolino non lo usiamo più. Mai avrei creduto che avremmo conquistato tutte queste tappe in così poco tempo, sono orgogliosa del mio bambino!

Il nostro orto in poggiolo è rigoglioso e stiamo già fruendo dei suoi frutti. Una grande soddisfazione ed un modo per insegnare al mio bambino qualcosa di diverso.

Infine, ieri abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella e mi sono spupazzata quella splendida bambolina che è la mia nipotina. Polpetta è molto protettivo nei suoi confronti e l'adora. Ogni volta che la vede, poi, gli viene voglia di conoscere il Micronano.
Ma manca poco, la sua nascita è vicina.

Quante cose che sono successe in questo mese, ha arricchito la nostra vita di un sacco di scintille di gioia! Mi auguro che i mesi a venire siano altrettanto gioiosi. Adoro guardarmi indietro e scoprire quanto la vita possa essere meravigliosa, nonostante i suoi alti e bassi!



Commenti

  1. Mese intenso e ti ho seguito passo a passo, l'orto e l'Expo sono i miei sogni per giugno ma so già che sarà dura realizzarli!!!

    RispondiElimina
  2. Accipicchia, che mese pieno di "cose"!! Mi spiace per la scarlattina, ma per il resto son tutte cose bellissime!

    RispondiElimina
  3. Wow...che mese!!
    Compleanni, gite, visite, intervista, nipotina e...il tuo pancione!
    Direi che è stato un maggio proprio da ricordare!

    RispondiElimina

Posta un commento