Malatini...




Essere mamma è bellissimo, se poi sei mamma di due cuccioli ancora di più!
Stare a casa in maternità a lungo è bello, una fortuna: puoi veder crescere il tuo piccolo, è un privilegio che altre mamme non si possono concedere.
Giorni meravigliosi, momenti felici da assaporare, ricordi da custodire gelosamente.

Eppure, ci sono giorni come oggi, in cui, spettinata, con due borse agli occhi per la notte insonne che neanche Mortimer le ha così orrende, vorresti aprire la finestra ed urlare al mondo: ma perché?

Questa notte Pulcino non mi ha fatto dormire più di tanto, Polpetta febbricitante si è presentato in camera nostra alle 6.30 chiedendo: "Mamma, è finita la notte? Vedo una luce bianca in bagno..." "Tesoro, è il lampione..." "Ma io ho finito di dormire, sai?"

Volevo morire....

Polpetta con la febbre è anche bravo, poverino!
Ha passato metà della mattina spiaggiato sul divano, il resto a disegnare gattini multicolori con gli acquerelli.

La pediatra ci ha dato l'appuntamento ad un orario infame, alle 15.20, così non ho potuto nè far riposare i bimbi, nè riposare io, che ho mal di testa dal sonno.

Al momento di uscire, il Grande Demone Celeste (citazione da un manga, dove la protagonista vedeva nel demone un'entità superiore che si divertiva a metterla in difficoltà) si è scatenato: Polpetta sul vasino per fare la cacca, Pulcino che urlava, telefonata da un numero sconosciuto (era una telefonata promozionale), e l'arrivo del corriere che ci portava i primi due libri del Book Exange.
Non so nemmeno come ho fatto ad arrivare in tempo.

Abbiamo fatto la visita dalla pediatra (accidenti al virus malefico!) ed il certificato per Polpetta per il rientro a scuola dopo il ponte dell'Immacolata e siamo tornati a casa, viaggiando nella nebbia, dove non si vedeva ad un palmo dal naso e l'umidità penetra nelle ossa.

Arrivati a casa guardo Pulcino: ha l'occhietto stanco e le mani gelide.
Mi viene l'orrendo sospetto...
Gli provo la febbre...
Ammalato pure lui...
Così vedo sfumare il nostro week end ricco di avvenimenti pianificati con cura.

Mi siedo sul divano e coccolo Pulcino che si addormenta, pensando che appena lo metterò nella culla preparerò una spremuta di arancia a Polpetta perché è ricca di vitamine che gli fanno bene.

Potrei piangere e disperarmi dicendomi che siamo sfortunati, ma cosa ci ricaverei?
La mammitudine è anche questo.
Il Grande Demone Celeste li fa ammalare sempre nei momenti meno opportuni.

Perciò ho deciso che stasera, quando tornerà Marito, mi chiuderò in bagno per un'ora e mi concederò un bagno rilassante tutto per me. E ho deciso che questo week end ci mangeremo sushi da asporto.

E coccoleremo i nostri piccoli malatini! 

Commenti

  1. L'altra sera stavamo per uscire a cena io e mio marito dopo mesi e il piccolo si è preso la febbre.. Io pure non stavo bene.. È vero, la mammitudine è anche questo. Giorni migliori, giorni difficili ma amore che straborda.. Tanta solidarietà cara e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno così tanta tenerezza quando stanno male.. Sono più indifesi!

      Elimina
  2. Eh, una delle cose orribili dei bimbi piccoli è che si ammalano spesso. Magari prendono un virus dal compagno e contagiano tutta casa. Hai tutta la mia comprensione, mammina! Però è tuo sacrosanto diritto farti un bagno come si deve. Mettiti le cuffie, così - dovessero bussare - non li senti! Per il resto, ti invidio solo il sushi, che non lo posso mangiare mai, visto che al mio, di marito, non piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna Marito rispetta il mio bisogno di tempo per me e non vengono mai a disturbarmi! :)

      Elimina
  3. non parliamo di malanni:(
    Silvia, ormaii nostri wend sono panini ed antibiotico ma...c'è fascino snche nello stare a casa con il proprio cucciolo ammalato, è così! Noi li proteggiamo, li coccoliamo e questi momenti, sì anche questi, ci mancheranno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte sembra proprio che i virus facciano apposta a far ammalare i bimbi nel week end, vero?

      Elimina
  4. Ci sono momenti difficili ma è bello quando li tieni tra le braccia e loro si sentono protetti!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione purtroppo capita e quando succede, è dura far fronte a tutto con il sorriso e la voglia di coccolare..hai fatto bene a programmare almeno bagno e sushi!
    Goditi la maternità lunga, è davvero una fortuna!

    RispondiElimina

Posta un commento