Succede a dicembre



Il mese di dicembre è iniziato con il nostro albero di Natale.
Addobbarlo è stato bellissimo, perché Polpetta era entusiasta e felicissimo di aiutarci ad appendere le palline, sistemare le lucine e lo adora così tanto che spesso si siede davanti all'albero in adorazione, che deve essere sempre acceso, da mattina a sera.

Polpetta ha iniziato il corso di nuoto e, nonostante le mie paure, riusciamo a gestire la logistica e lui ne è felice. In acqua si sfoga ed è più rilassato.

È arrivata Santa Lucia, che ha portato un sacco di doni, dando un ricambio ai giochi di Polpetta, che ora è sempre molto impegnato con i suoi giochi nuovi. Anche Pulcino ne ha ricevuti di belli, così belli che Polpetta va dal fratellino e gli chiede di usarli. Il piccolo ovviamente sorride e Polpetta se ne appropria, ma gioca accanto a Pulcino, così  gli insegna come si usano.

La Festa di Natale della scuola è stata un evento mondano che ha molto coinvolto Polpetta, che si esibisce con orgoglio anche ora, cantando le canzoni e recitando la poesia.

C'è stata la cena della ditta di Marito, momento da adulti che mi ha permesso di sfoggiare bei vestiti e scarpe col tacco, cosa che non faccio spesso da quando è nato Pulcino.

Il giorno di Natale è stata l'occasione per trascorrere una bella giornata in famiglia, mangiando cose buone e scartando i regali.

Purtroppo le vacanze di Natale sono state funestate dal ripresentarsi del problema di quest'estate. Abbiamo dovuto mettere da parte molto momenti che volevamo dedicare ai nostri bambini e ciò mi ha davvero rattristata, nonché riempita di sensi di colpa nei loro confronti.

La festa di Capodanno, però, è stata gioiosa e ci siamo divertiti in un modo a misura di bambini, che con noi hanno ammirato le lanterne cinesi nostre e i fuochi d'artificio della gente intorno a noi.
Abbiamo anche usato le stelline che hanno incantato Polpetta: poverino, quando sono finite piangeva triste triste...

Se riguardo indietro questo mese, è stato una festa continua e ne sono felice!
Speriamo che lo sia anche il mese di gennaio!

Questo post aderisce ad un'iniziativa di Mamma Piky

Commenti

  1. Sono contenta che il corso di nuoto stia avendo successo!
    Che bello leggere che lo hai vissuto come un mese di festa, nonostante il problema cui accenni. Ti auguro un gennio altrettanto gioioso (e senza problemi)!

    RispondiElimina
  2. Me li immagino, i tuoi piccoli, l'uno accanto all'altro a giocare, che tenerezza! Spero che i problemi cui accenni si possano... gestire in modo il meno doloroso possibile.

    RispondiElimina
  3. Per noi come sai, tanta frenesia e qualche bel malanno, che non ci ha fatto godere appieno della serenità che questo periodo dovrebbe portare. E' andata decisamente meglio l'inizio anno, speriamo di continuare su questa scia.

    RispondiElimina

Posta un commento