Cosinesciocchine

Immagine tratta dal web

Non so voi, ma io, da quando sono diventata mamma sono rincretinita.
Non che prima fossi una persona del tutto seria, ho sempre fatto sciocchezze, per divertirmi e per il gusto di ridere, ma ora che ho due bimbi sono peggiorata.
Ci pensavo giusto giusto stamattina quando rivestivo Pulcino dopo il bagnetto.
Ma quante cose sciocche fanno le mamme?
Ecco alcune di quelle che faccio io:

1-rigirare Pulcino a pancia in giù per mettergli la cremina sulla schiena dopo il bagnetto e battere il ritmo sul suo sederotto cicciottello;

2-usare il piedino di Pulcino a mo' di microfono e cantare per lui mentre ride come un matto;

3-mandare messaggi a Polpetta quando non mi ascolta perché è distratto o perché sta per piantare un chiodo: "pronto? Pianeta Terra chiama Polpetta!" e continuare con lui la conversazione come se fossimo al telefono;

4-questa la facevo quando Polpetta andava al nido: percorrevo la strada sterrata dietro casa con l'auto prendendo più buche possibile per ballonzolare insieme con la testa ed esclamare "boing, boing!" ad ogni buca. Poi hanno asfaltato la strada e non facciamo più questo gioco, per la gioia di Marito che deve lavare la mia auto con meno frequenza. Lo facciamo comunque sui rallentatori!

5-cantare la Marcia Imperiale di Star  Wars ad libitum giusto per il gusto di sentire Pulcino che sganascia;

6-pizzicare il sederino di Polpetta quando tarda a salire le scale per andare a nanna dicendo "gnignignigni": lui ride e sale più velocemente;

7-inventare canzoni sciocche su ogni cosa, ad esempio: "dov'è la manina, dov'è la manina, eccola qua! Nella manichina tralallà..."

8-usare la mano a mo' di microfono e cantare a Polpetta le cose che gli devo dire ed ascoltare la sua risposta, sempre cantata. Oppure quando Polpetta si lamenta, gli rispondo facendo la voce lamentosa pure io, cercando di essere il più lagnosa possibile. Lui scoppia a ridere in entrambi i casi!
Altre volte, invece, fare la rima con qualsiasi parola e creare frasi ridicole: "ecco, ci mettiamo le scarpette Polpette!" Oppure: "è ora di mangiare le pappine Pulcine". I bambini ridono sempre!

9-aprire la bocca e chiuderla esattamente quando la apre e la chiude Pulcino mentre lo imbocco. Lo facevo anche con Polpetta e lo faccio pure quando imbocco i bimbi al nido. È più forte di me. E Marito e colleghe mi prendono felicemente in giro..


10-Prendere pupazzi, oggetti, frutta e parlare come fossero marionette facendo vocetta sceme per comunicare con Polpetta e Pulcino;



Ci sarebbero ancora molte, moltissime altre cose sciocche che faccio con i miei bambini, ma per mantenere quel poco di dignità che mi è rimasta, non le svelerò, per ora... Magari un domani... Chissà!

E voi? Fate cose sciocche con i vostri bambini?
Raccontatecele con un post e l'hastag # scintilledigioia e #cosinesciocchine e, se volete, inviatemele via mail all'indirizzo Fiorellinosn@gmail.com: farò un post con le più divertenti!



Commenti

Posta un commento