Pasquetta tra i pesciolini



La nostra Pasquetta non è iniziata nel migliore dei modi.
Il detto veronese "sol sulla colombela, acqua sulla brassadela" , sole sulla colombella (alle Palme) acqua sulla brassadela (il giorno di Pasquetta) si è puntualmente avverato: oggi c'era freddo, umido e piovigginava.
Pulcino stava bene dopo essere stato ammalato per due settimane, per cui non abbiamo voluto rischiare che una giornata all'aperto al freddo umido gli provocasse una ricaduta.


Ho passato parte della mattinata  a lamentarmi, perché mi sarebbe piaciuto passare una giornata in compagnia con i nostri amici, a cui siamo legati e che hanno dei bimbi con cui Polpetta avrebbe potuto giocare. Inoltre sono due settimane che, a causa della malattia di Pulcino sono reclusa in casa, avevo bisogno di evadere e vedere il mondo.

Dopo essermi lamentata a lungo ho deciso che ne avevo abbastanza, per cui mi sono concentrata sul pensiero positivo e mi sono dedicata alle cose belle: siamo arrivati ad ora di pranzo giocando e ridendo come matti tutti insieme, Polpetta, Pulcino, Marito ed io.

Nel pomeriggio abbiamo avuto una splendida idea: abbiamo deciso di andare al Gardaland Sea Life.

Sapevamo che ci sarebbero state molte persone e che la coda per entrare sarebbe stata lunga, ma quando arrivati abbiamo appurato che avremmo avuto una coda di un'ora per poter entrare, Marito è stato geniale: ha prenotato i biglietti online tramite cellulare e appena finita l'operazione siamo entrati praticamente subito! Lo adoro quando mostra la sua genialità!

I bambini hanno adorato il Sea Life!
Polpetta si aggirava tra le vasche ammirando i pesci, trascinando Marito di qua è di la per farsi sollevare ed osservare meglio i pesciolini.
Pulcino parlava ai pesci nelle vasche, per quanto possa parlare un bambino di nove mesi, ridacchiando, appoggiando le manine ai vetri e snocciolando sorrisi alle persone che si avvicinavano a lui.
Polpetta ed io abbiamo  ci siamo innamorati delle vasche delle meduse: c'è qualcosa di magico in questi celenterati che si muovono fluttuando nell'acqua, mostrando trasparenze e luminescenze. Pulcino le seguiva con le manine sul vetro. Ho addirittura filmato le vasche, per rilassarmi guardandole a casa: il loro movimento è catartico.

Ciò che ha colpito di più Polpetta è stato il fatto di poter toccare una stella marina. Lui era felice mentre mi raccontava che era dura e bella, in effetti con i suoi colori sgargianti mi affascinava, ma provavo pena per la povera stella marina, toccata da così tante persone: la trovo una pratica crudele.

Alla fine della visita Polpetta era triste perché il percorso era terminato, Pulcino felicissimo.
Torneremo di sicuro, anche se il fatto di non poter portare il passeggino all'interno ci ha un po' complicato la vita: Pulcino oggi voleva ammirare le vasche e non gradiva stare in fascia porta bimbi, portarlo in braccio ora che inizia a pesare è stato faticoso, abbiamo dovuto portare con noi la borsa del cambio e l'ambiente era così caldo che abbiamo tolto le giacche; con bimbi piccoli al seguito è stato decisamente scomodo.
Ciononostante i bagni erano attrezzatissimi per le famiglie con bimbi piccoli, cosa che a volte non accade.

Alla fine, una giornata che era iniziata male, a cui non avrei dato un centesimo, si è trasformata in una giornata meravigliosa. A sera ero felice, appagata e sempre più convinta che siamo noi a decidere se le nostre giornate saranno belle o tristi: è il nostro atteggiamento che ne determina la riuscita. Più siamo positivi meglio andranno le nostre giornate, anche se il destino sembra volerci mettere i bastoni tra le ruote!




Commenti

  1. Che bello! Avete veramente svoltato la giornata.
    Le stelle marine sono stupende ed i bambini ne rimangono sempre affascinati.

    RispondiElimina
  2. Se gli è piaciuto tanto il SeaLife allora ti consiglio, se non ci siete mai stati, di portarlo all'acquario di Cattolica! Lì si divertirebbe un mondo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. L'acquario, le vasche e i pesci sono ipnotizzanti. Bella esperienza Per tutti, relax per ogni membro della family.

    RispondiElimina
  4. Lo scorso anno,a Pasqua eravamo proprio la!

    RispondiElimina

Posta un commento