Scintille di Gioia 22.03.2016



Quando ho aperto questo blog, l'ho fatto con l'intento di fermare nero su bianco le cose belle che succedono nella mia vita e nella mia famiglia.
Ero stata travolta da eventi molto tristi e mi stavo leccando le ferite, ma nonostante la tristezza e le lacrime che questi eventi avevano portato, una Scintilla di Gioia stava crescendo dentro di me, il mio Micronano che poi è nato ed è diventato Pulcino, ed il mio bambino grande, Marito ed Oreste, il gatto, mi ricordavano ogni momento che, nonostante tutto, anche quando la vita ti mette davanti prove difficili da accettare e superare, i momenti felici esistono sempre.
Questi momenti non devono per forza essere eccezionali.
La felicità è ovunque, soprattutto nelle piccole cose.

Marito ed io, già da molto tempo, abbiamo una routine.
Prima di addormentarci, la sera, ci raccontiamo tre cose belle che ci sono accadute durante la giornata. Facciamo questo gioco anche con Polpetta, anche se a lui chiediamo solo una cosa bella, visto che è piccolo e magari per lui potrebbe essere difficile ricordare tre eventi accaduti in tutta la giornata. A volte ne elenca più di uno, a volte uno solo.
Vi assicuro che ogni giorno, anche il più schifoso, dona tre momenti felici!

Ho chiamato questo blog Scintille di Gioia proprio pensando ai piccoli momenti felici della giornata, quelli che ti scaldano il cuore.
Nei giorni scorsi mi sono detta: perché non condividere questo gioco con altre persone, con chi come me scrive su un blog o, semplicemente con chi passa di qui e legge quello che scrivo?

Ed ecco che è nata l'idea di creare un appuntamento fisso.
Ogni settimana, vorrei condividere con voi tre momenti felici vissuti la settimana precedente ed invito chiunque a partecipare.
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Ogni mese, poi, raccoglierò in un post qui sul mio blog i vostri momenti felici più belli, nominando i blog che hanno partecipato.

Chi vuole partecipare?

Ecco intanto le mie Scintille di Gioia della scorsa settimana.

1- benché i miei bambini fossero malati ed abbiamo passato una settimana faticosa, ci siamo divertiti insieme a fare tante cose, tra cui una buonissima torta!

2- la stagione si sta aprendo e siamo tornati a fare la nostra passeggiata a trovare le mucche. Adoro andare a trovare le mucche con Marito ed i miei bambini: poco prima delle stalle c'è un piccolo boschetto di pioppi. Quando passiamo di li il vento gioca con i rami degli alberi ed il suono mi fa dimenticare ogni cosa. Esiste solo il qui ed ora ed io mi rilasso.

3- è arrivata la primavera: ovunque stanno sbocciando i fiori. Gli alberi si riempiono di fiori colorati, il verde dei prati diventa più brillante e stanno per arrivare le foglioline tenere sui rami.
Domenica sono arrivate le rondini nel nido che hanno fatto anni fa sulla lampada che illumina le scale che portano al nostro appartamento. Ogni anno, quando arrivano, il mio cuore esplode di gioia! Ormai fanno parte della famiglia!

Quali sono state le Scintille di Gioia della vostra settimana?   

P.S.avrei voluto preparare un'immagine per l'iniziativa, ma con Pulcino malatino non sono ancora riuscita a farlo. Arriverà, prima o poi! 😉

Commenti

  1. sai che condividiamo la certezza che le piccole cose diano valore e sostanza alle giornate! certamente lo farò! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ci provo, sarà una sfida per me perchè decido di usare Instagram come canale preferenziale, lo uso poco mentre così ne scopriro sicuramente il fascino👍🏻😉🌸

    RispondiElimina
  3. Ci proverò con piacere!! Bellissima idea!

    RispondiElimina
  4. ci proverò ..... mi piace questa iniziativa!!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento