Scintille di gioia 19.04.16



Eccomi qui, in una mattinata piovosa (stamattina ha pure grandinato) per raccontarvi quali sono stati i momenti felici della settimana scorsa.
A dire il vero è stata una settimana altalenante. 
Pulcino è stato di nuovo male, si è dormito gran poco e la sua inappetenza mi ha dato un po' di pensieri, ma fortunatamente è passata.
La seconda parte della settimana, però c'è la siamo proprio goduta: le giornate erano belle ed abbiamo trascorso parecchio tempo all'aperto.


Ecco, quindi, le mie Scintille di gioia!

1- abbiamo passato un bellissimo pomeriggio in giardino: Polpetta si divertiva con la sua bicicletta "correndo come un matto", come dice lui, e facendo qualche pit stop improvvisandosi meccanico e controllando che tutto fosse a posto. Pulcino, invece, stava seduto sul prato: adora studiare l'erba ed i fiori. Si è mangiato qualche trifoglio, li trova deliziosi!




2-siamo stati in visita dalla nonna paterna ed anche qui, in giardino, i bambini si sono divertiti un sacco con la carriola di Polpetta. Marito ha fatto sedere Pulcino nella carriola e lui era tutto soddisfatto. Poi Polpetta l'ha usata per raccogliere i petali dei glicini sfioriti ed aiutare la nonna a riordinare il giardino.
Nel frattempo io ammiravo i glicini in fiore, assaporandone il profumo meraviglioso.




3-sabato mattina, evento, sono stata dal parrucchiere: due ore SOLO PER ME! Ho sistemato la mia chioma informe e mi sono addirittura messa lo smalto in santa pace. Una coccola meravigliosa. Per me, che da quando sono mamma, ma soprattutto mamma-bis, riesco a concedermi pochi momenti solo per me, è stato rigenerante, una vera Scintilla di Gioia! Curare sè stesse rilassa, aiuta ad eliminare lo stress e da la carica per ritornare in famiglia più positive che mai!

E le vostre Scintille di Gioia quali sono state?
Se volete partecipare all'iniziativa le regole sono qui

Commenti

  1. Hai fatto bene... anche solo due ore sono sufficienti per ricaricarsi!
    Uh, il glicine! Quanti ricordi, e che profumo!!

    RispondiElimina
  2. Brava! Ho parlato proprio recentemente sul blog del fatto che spesso, nei momenti no (vedi pupi che stanno male e non mangiano....anche qui IDEM, STESSA SITUAZIONE!) è utile ricordare quanti momenti felici siam riusciti comunque a vivere e tu hai reso perfettamente l'idea! Era da parecchio che non passavo di qui! :) non sapevo delle scintille di gioia e sì, mi piacerebbe partecipare, proprio per il motivo che ho appena scritto! Io sto imparando a scrivere un "gratitude journal" che mi ricordi i motivi per cui è valsa la pena vivere la giornata appena trascorsa, quindi abbraccio volentieri questa idea!! Ora mi leggo le regole <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! È vero, ci sono i periodi no, ma ogni giorno ci regala momenti felici.
      Dobbiamo solo ricordarci di coglierli, allora la giornata assume un'altra piega!
      Se vorrai partecipare sarò contenta di leggere le tue Scintille di gioia! 😊

      Elimina
  3. Le tue tre scintille della settimana sono cose semplice ma speciali. Momenti di gioia che aiutano a superare i risvegli notturni e le piccole preoccupazioni.
    Ti ho assegnato un premio, il Liebster award discover new blogs, se ti va di “ritirarlo” ! http://www.mammavvocato.blogspot.it/2016/04/liebster-award-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia!
    Ecco il mio contributo con le mie scintille di gioia!
    http://www.mammatoday.com/2016/04/scintille-di-gioia-20042016.html
    un abbraccio
    Angi

    RispondiElimina
  5. La cura di noi stesse? È scintilla di gioia per noi e per chi ci ama, restituiamo un'immagine sempre ottima di noi . Siamo lo specchio dei nostri figli, loro lo sono di noi!

    RispondiElimina

Posta un commento