Scintille di gioia 10/05/2016



Questa mattina svegliarmi è stato difficile, ci sarebbe voluto un carro ponte per sollevarmi dal letto, per cui, quale mattina migliore per concentrarsi sulle cose belle ed accettare il fatto di non poter stare sotto le coperte a poltrire?
Le Scintille di Gioia servono a questo, in fondo, a dare una bella iniezione di positività alla giornata.


La prima Scintilla di Gioia è avvenuta lunedì: la mattina Polpetta aveva fatto il vaccino ed era indisposto. Il pomeriggio, quando Marito è tornato a casa, ha chiesto di guardare un cartone, perché gli faceva male il braccio e non poteva giocare. Così ci siamo spaparanzati sul divano ed abbiamo guardato Frozen tutti insieme, mentre Pulcino rotolava e giocava sul suo tappeto morbido li vicino. È stato un pomeriggio sereno e tranquillo, abbiamo rallentato i tempi e ci siamo goduti lo stare insieme, cosa che spesso, presi dalla frenesia, non si riesce a fare.

La seconda Scintilla di Gioia è stata sabato, quando siamo stati al Seridó e abbiamo giocato tutto il giorno. Polpetta e Pulcino hanno provato praticamente tutti i giochi. Nel pomeriggio, mentre Pulcino riposava nel passeggino, Polpetta è andato sui gonfiabili: faceva la fila con gli altri bambini, aspettando pazientemente il suo turno, poi si divertiva così tanto che quando scendeva saltellava felice verso di me e mi abbracciava forte forte per poi tornare in fila per un altro giro. È stata una giornata di pura felicità.

La terza Scintilla di Gioia è stata domenica, il giorno della festa della mamma, quando Polpetta mi ha dato il suo regalo e mi ha recitato la poesia della mamma facendo anche i gesti: mi sono emozionata tantissimo.

E voi? Quali Scintille di Gioia avete vissuto?
Se volete condividerle, partecipate seguendo le poche regole che trovate qui

Commenti

  1. Che dolce polpetta ♥
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  2. Che belle queste tre scintille di gioia, scaldano come una fiamma!!!

    RispondiElimina

Posta un commento