Scintille di Gioia 17.05.2016




Se ieri ero felice perché avevamo dormito una notte intera, oggi, per la legge del contrappasso, le occhiaie sono enormi: Pulcino stanotte ha dormito pochissimo. Non ho capito bene cosa sia successo.
Era fastidioso, piagnucolava, non riusciva a dormire.
Fortunatamente il cosleeping è venuto in nostro soccorso e mi ha permesso di dormire un pochino.
Credo che il momento più tragicomico della notte sia stato quando mi sono svegliata perché Pulcino, che abbracciato a me non riusciva a dormire, ha pensato che fosse carino accarezzarmi le labbra: mi sono svegliata di soprassalto e lui ha riso affondando gli occhietti nel mio petto.

Ora è su, in camera, nel suo lettino, che dorme come un angioletto: credo proprio che finito di scrivere il post lo raggiungerò. Prima, però, voglio raccontarvi le mie Scintille di Gioia.

La prima Scintilla me l'ha donata il gelsomino che cresce rigoglioso nel giardino del vicino che abita sotto di noi. Anni fa gli avevo chiesto il permesso di rapire uno dei suoi rami che abbiamo accompagnato nella crescita verso l'alto ed ora cresce rigoglioso sulla ringhiera del nostro poggiolo.
Ora il nostro poggiolo è fiorito ed ogni volta che apro la porta finesta della cucina entra un profumo inebriante.

La seconda Scintilla me l'hanno data i miei uomini: mercoledì sera sono stata da una vicina per un paio d'ore, dopo cena, e loro se la sono cavata alla grande senza di me, anche se Pulcino non ha voluto dormire finché non l'ho allattato.

La terza Scintilla è stata l'emozione di partecipare al Mammacheblog, ve ne ho parlato ieri: è stata una splendida esperienza!

Oggi voglio anche segnalarvi due bellissimi post scritti da due amiche:

Il primo è il post emozionante di Maddalena di Pensieri rotondi che ci racconta di un momento emozionante con la sua bambina;

Il secondo, invece, sono le Scintille di Gioia di Giulia, Mammavvocato, che ci racconta i momenti felici che ha vissuto la settimana scorsa.

E le vostre Scintille di Gioia quali sono?
Se volete raccontarmele, andate a leggere come partecipare Qui

Commenti

  1. Ottime le tue scintille!!! perché non fai una bella foto al gelsomino ed al poggiolo in fiore? Mi piacerebbe vederli! Quanto al mammacheblog, immagino l'emozione e prima o poi spero di riuscire a partecipare anche io! il problema è che coincide sempre con il weekend del salone del libro di Torino ed io, dovendo scegliere, ai libri non so dire di no! Grazie per la citazione...non avevo ripassato le regole, spero di aver fatto giusto!

    RispondiElimina

Posta un commento