Scintille di gioia 30.05.2016



La scorsa settimana ero afona, avevo un mal di gola terribile ed una voce improbabile. Marito è capitolato per colpa di un virus intestinale e siamo andati in coppia dal medico: un paio di giorni di malattia per lui, una scatola di antibiotico per me.
Le malattie, però, non hanno precluso i momenti di felicità, che invece sono stati molti.


Eccovi le Scintille di gioia più belle della settimana:

1- Lunedì siamo stati alla festa della scuola di Polpetta, un momento emozionante per tutti. Polpetta era così felice che lo spettacolo sia piaciuto che ora canta la canzone della lumaca a chiunque incontri e, a volte, costringe Marito a cantare con lui facendo i gesti della danza. Se siete curiosi di sapere com'è stata la festa, trovate il resoconto qui: La festa dei bambini piccoli

2- Venerdì c'era un caldo incredibile, un bel sole ed io ho avuto la brillante idea di andare a prendere Polpetta a scuola a piedi: una bella passeggiata di 2,5 km sulla strada asfaltata, senza ombra, ma in mezzo ai campi. Ho sudato tantissimo e preso un caldo da morire, mentre Pulcino, felice, seduto sul suo passeggino ammirava il panorama: campi di fragole, campi di meloni, campi di pomodori, papaveri e camomille. Nonostante il caldo e la fatica (ho capito che se rifarò la passeggiata mi dovrò dotare di cappello ed acqua), camminare mi ha fatto bene: il silenzio della campagna mi rilassa, Pulcino ridacchiava ed ho fatto un po' di movimento.

3- Sabato Marito ha deciso di sfidare la fortuna: ha messo il tappetino antiscivolo in doccia e vi ha seduto Polpetta e Pulcino. I bambini hanno fatto la loro prima doccia insieme. Si sono divertiti tantissimo, la felicità sui loro visetto era impagabile. Pulcino rideva cinguettando e Polpetta non la smetteva più di dire: "guarda che bello lavarsi insieme!" L'esperimento è andato così bene che è stato ripetuto anche ieri. Mi sa che faranno la doccia in tandem per sempre! Un modo divertente, rapido e pragmatico per lavare i bambini.

E voi?
Quali sono stati i vostri momenti felici della settimana?
Se li volete condividere, trovate le regole qui.


Commenti

  1. La scorsa settimana i miei bambini erano a casa da scuola, tre giorni di chiusura scolastica. All'inizio ero arrabbiata perché tre giorni sono lunghi, qui fa molto caldo e c'è poco da fare ma invece i miei bambini mi hanno stupita e ci siamo divertiti tantissimo.

    RispondiElimina
  2. sempre belli e pieni di tenerezza i tuoi "momenti di gioia"!

    RispondiElimina
  3. La mia scintilla più scintillante? Big V mi ha detto "Mamma sei la mia principessa ed il
    Mio angelo custode". Lo ha fatto guardandomi negli occhi e subito dopo dandomi un bacio, la adoro!!!

    RispondiElimina

Posta un commento