Scintille di gioia 06/06/2016



Questa mattina sono un po' malinconica. Marito è al lavoro, Polpetta a scuola e per me tornare alla solita routine è un po' triste. Si stava davvero bene a casa tutti assieme, anche se, a causa del maltempo non siamo riusciti a fare chissà che. È la mattina giusta per ripensare alle Scintille di Gioia dei giorni scorsi e far leva sul pensiero positivo.

Ecco le mie Scintille di oggi:

1- Polpetta ha coniato un nuovo termine, non proprio grammaticalmente corretto, ma rende molto l'idea. Mercoledì eravamo in piscina per il suo corso di nuoto e, mentre stavamo mettendo il costumino, mi è venuto spontaneo fargli una coccola. Lui mi ha guardato con occhi adoranti ed ha esclamato: "grazie mamma per avermi fatto una coccola: mi hai abbellato la giornata!"
Io mi sono sciolta e commossa per la dolcezza di quella frase. Ci siamo abbracciati, baciati e, da allora, il mio piccolo grande amorino non perde occasione per dirmi: "mamma, sai che mi stai abbellando la giornata anche oggi?" 
Io correggo la sua espressione sottolineando che la parola giusta sarebbe "abbellendo", ma quando mi dice così mi conquista! 

2- Marito ha iniziato a fare la doccia ai bimbi contemporaneamente: li siede in coppia sul piatto doccia ed i due fratelli si divertono un mondo, i tempi di lavaggio si sono ridotti e ci divertiamo tutti insieme.

3- ieri siamo stati al lago con una coppia di amici e la loro bimba: benché il temporale quotidiano non ci abbia permesso di godere a pieno del pomeriggio, è stata comunque una giornata bellissima. I bambini si sono divertiti tantissimo, tanto che quando è stata ora di tornare a casa è stato difficile convincerli a salire in auto.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Volete condividerle?
Le regole sono queste




Commenti

  1. Per me questo è' un periodaccio...mi sto consolando strafogandomi di dolci!

    RispondiElimina
  2. Sempre bellissime le tue scintille!!! Questa settimana le ho scritte anche io!
    Qui: http://mammavvocato.blogspot.it/2016/06/le-letture-di-mamma-avvocato.html
    Spero di aver rispettato tutte le regole, perché la volta scorsa forse avevo saltato qualcosa!

    RispondiElimina

Posta un commento