Scintille di Gioia 13.06.2016



Settimana scorsa il tempo è stato molto dispettoso. C'è stato un temporale ogni giorno e mi domando se l'estate arriverà quest'anno o se vivremo una primavera allungata. Domenica partiremo per il mare e mi auguro che la prossima settimana il tempo sia clemente...
Nel frattempo inutile pensare a che tempo farà! Meglio concentrarsi sui pensieri positivi.
Ecco quindi le Scintille di gioia della scorsa settimana:

1- Pulcino inizia a chiamarmi con una protoparolina: quando dice "Mamamamam" chiama la sua mamma ed io mi sciolgo! Se ha sete, invece, dice "Amamamamah" quindi bisogna impegnarsi per distinguere quale delle due cose vuole, se chiama la mamma o chiede l'acqua. Ma sono felice perché, dopo aver imparato a dire "ciao" muovendo la manina ed esclamando "taho-taho" ora finalmente mi chiama! Chiama anche il papà "Taaah" e Polpetta "Daaaah". Poi fa i versi di alcuni animali e si batte le mani per dirsi che è bravo ed io lo adoro!

2- Mercoledì Polpetta ha voluto aiutarmi a cucinare il riso con verdure e carne e si è divertito un mondo a lavare le verdure, aiutarmi a mettere i tocchetti nella ciotola ed a controllare che cucinassi con attenzione senza bruciare nulla. Poi ha lavato gli scarti dei peperoni: prima di buttarli nell'umido bisognava essere sicuri che fossero a posto...

3- Il week end è stato a misura di bambino: ci siamo presi i nostri tempi, rilassati, divertiti e coccolati. Poco male se ci sono stati i temporali. Noi abbiamo trascorso due giorni bellissimi lo stesso!

E voi? Avete vissuto delle Scintille di Gioia?
La settimana scorsa Giulia del blog Mammavvocato ci ha raccontato le sue: andate a leggerle perché sono davvero belle!
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!



Commenti

  1. La scorsa settimana è stata pesante e lunghissima per l'attesa di questa partenza. Oggi viviamo l'eccitazione da ritorno in Italia per le vacanze estive e tutto ciò ripaga delle fatiche della scorsa settimana.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente le vacanze rendono i giorni prima della partenza così eccitanti: hai un sacco di aspettative e sono giorni frizzanti, anche se, confesso, fare le valigie mi stressa un sacco...
      Buon rientro a casa!

      Elimina
  2. http://mammavvocato.blogspot.it/2016/06/scintille-di-gioia-n-3.html
    Ecco le mie scintille per questo venerdì!!!
    Che tenere le prime parole del tuo bimbo! Immagino la tua emozione perchè ricordo ancora bene la mia, quando il ricciolino ha inziato a parlare!
    Dei temporali meglio non parlare, quanto al resto, invece, cucinare insieme come sai piace tanto anche a noi e lo rende pure meno pesante e..prendersi i tempi dei bimbi lo dovremmo fare anche noi, che questa volta ci siamo riusciti di venerdì, con il giro in bici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato anche questa settimana! Sono contenta che tu abbia aderito all'iniziativa.m 😀

      Elimina
  3. La scorsa settimana è stata dura, ho "superato" alcune prove importanti. Sono contenta ma so che non è finita. Le mie scintille di gioia sono tali, "scintille"Spero in un fuoco enorme ed illuminante. Un bacio Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io spero che le tue prove ti diano grandi soddisfazioni! 😘

      Elimina
  4. Periodo complicato per noi, e il mal tempo non ci ha aiutato, io poi che vivrei sempre al sole, subisco male

    RispondiElimina

Posta un commento